rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

L’estate comincia alla grande: domenica 22 giugno a parma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L'ESTATE COMINCIA ALLA GRANDE: DOMENICA 22 GIUGNO A PARMA

ANCORA UN APPUNTAMENTO PER L'INIZIATIVA CI CONCIAMO PER LE FESTE!

Arriva il ritmo degli anni '60 con jazz music, lindy hope, charleston, swing dance,

spiritual e grandi classici

Domenica scorsa la musica si è scatenata con la scuola di ballo Damas y Caballero di Parma e i balli latino americani e caraibici. E poi, adrenalina pura con il meglio della musica rock anni '70 - '80 e '90 proposta dal gruppo Megawatt di Parma.

Un successo che spera di ripetersi Domenica prossima, la prima dell'estate 2014: ancora musica, balli e aperitivo all'interno del Centro Commerciale Eurosia di Parma, che si trasforma in un grande spazio estivo pieno di divertimento e voglia di stare insieme.

Dalle ore 17.00 sarà possibile immergersi in una atmosfera degna dei migliori locali, grazie alla compagnia M&M's Lindy Hoppers di Parma, che proporrà jazz music, lindy hope, charleston, swing dance, e ai gruppi Corale Unitre di Fidenza e Cake e Pipe di Parma, che faranno scatenare tutti con una carrellata delle più belle canzoni, dallo spiritual ai grandi classici anni '60.

Si tratta di due formazioni molto originali: M&M's Lindy Hoppers forma ballerini capaci di destreggiarsi nelle danze swing che si diffusero negli Stati Uniti tra l'inizio degli anni 20 e la fine degli anni 40. In particolare il Lindy Hop nello stile autentico, che si ballava a New York nelle grandi sale da ballo di Harlem, senza le contaminazioni più recenti. Ma anche il Charleston degli anni 20 e 30, il Classic Jig Walk e diversi passi derivati dalle prime forme di Jazz.

La Corale Unitre, formata da una quarantina di elementi, è nata come "Laboratorio Musicale" della locale Università della Terza Età (o delle Tre Età); da alcuni anni ha voluto rendere omaggio ad alcune delle più belle canzoni dagli anni '20 ai '60, per ripercorrerne la storia, i contenuti e i significati.

A concludere il pomeriggio la corale Cake and Pipe di Parma con la musica live, che ripercorrerà alcune delle canzoni più significative della tradizione gospel e negro spiritual.

Insomma, un intrattenimento davvero da non perdere. E l'aperitivo? È gratis per tutti coloro che arriveranno vestiti a tema o si faranno truccare e pettinare o accetteranno di rispondere ai divertenti quiz del personale presente ad Eurosia. Allora, tiriamo fuori gli abitini a ruota, i jeans a zampa d'elefante, le gonnellone hippy e i chiodi in pelle nera.

Una anticipazione per Domenica 29 GIUGNO: Febbre della domenica sera con la band live Vox Canora di Parma: da Freddie Mercury ai Queen, passando per i Beatles e gli ever green anni 60.

E poi ancora cover famose a cura di Gli Occhi Nudi band.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’estate comincia alla grande: domenica 22 giugno a parma

ParmaToday è in caricamento