L’estate comincia alla grande: domenica 22 giugno a parma

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L'ESTATE COMINCIA ALLA GRANDE: DOMENICA 22 GIUGNO A PARMA

ANCORA UN APPUNTAMENTO PER L'INIZIATIVA CI CONCIAMO PER LE FESTE!

Arriva il ritmo degli anni '60 con jazz music, lindy hope, charleston, swing dance,

spiritual e grandi classici

Domenica scorsa la musica si è scatenata con la scuola di ballo Damas y Caballero di Parma e i balli latino americani e caraibici. E poi, adrenalina pura con il meglio della musica rock anni '70 - '80 e '90 proposta dal gruppo Megawatt di Parma.

Un successo che spera di ripetersi Domenica prossima, la prima dell'estate 2014: ancora musica, balli e aperitivo all'interno del Centro Commerciale Eurosia di Parma, che si trasforma in un grande spazio estivo pieno di divertimento e voglia di stare insieme.

Dalle ore 17.00 sarà possibile immergersi in una atmosfera degna dei migliori locali, grazie alla compagnia M&M's Lindy Hoppers di Parma, che proporrà jazz music, lindy hope, charleston, swing dance, e ai gruppi Corale Unitre di Fidenza e Cake e Pipe di Parma, che faranno scatenare tutti con una carrellata delle più belle canzoni, dallo spiritual ai grandi classici anni '60.

Si tratta di due formazioni molto originali: M&M's Lindy Hoppers forma ballerini capaci di destreggiarsi nelle danze swing che si diffusero negli Stati Uniti tra l'inizio degli anni 20 e la fine degli anni 40. In particolare il Lindy Hop nello stile autentico, che si ballava a New York nelle grandi sale da ballo di Harlem, senza le contaminazioni più recenti. Ma anche il Charleston degli anni 20 e 30, il Classic Jig Walk e diversi passi derivati dalle prime forme di Jazz.

La Corale Unitre, formata da una quarantina di elementi, è nata come "Laboratorio Musicale" della locale Università della Terza Età (o delle Tre Età); da alcuni anni ha voluto rendere omaggio ad alcune delle più belle canzoni dagli anni '20 ai '60, per ripercorrerne la storia, i contenuti e i significati.

A concludere il pomeriggio la corale Cake and Pipe di Parma con la musica live, che ripercorrerà alcune delle canzoni più significative della tradizione gospel e negro spiritual.

Insomma, un intrattenimento davvero da non perdere. E l'aperitivo? È gratis per tutti coloro che arriveranno vestiti a tema o si faranno truccare e pettinare o accetteranno di rispondere ai divertenti quiz del personale presente ad Eurosia. Allora, tiriamo fuori gli abitini a ruota, i jeans a zampa d'elefante, le gonnellone hippy e i chiodi in pelle nera.

Una anticipazione per Domenica 29 GIUGNO: Febbre della domenica sera con la band live Vox Canora di Parma: da Freddie Mercury ai Queen, passando per i Beatles e gli ever green anni 60.

E poi ancora cover famose a cura di Gli Occhi Nudi band.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento