rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro

La giornata nazionale delle famiglie al museo alla casa della musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

È una giornata nella quale la famiglia si ritrova al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri, una giornata in cui i musei si trasformano in spazi colmi di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche, lasciando un segno indelebile nel cuore dei più piccoli, e nei grandi il desiderio di ripetere quell'esperienza unica ogni volta che sarà possibile.

È la “Giornata nazionale delle Famiglie al Museo”, cui ancora una volta la Casa della Musica aderisce nell’àmbito delle iniziative offerte dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma. In occasione di questa giornata, dunque, i Musei della Musica della Casa della Musica (Museo dell’Opera, Casa del Suono e Museo Casa natale Arturo Toscanini) saranno aperti gratuitamente dalle 10 alle 18, e saranno effettuate visite guidate gratuite secondo il seguente orario:

Museo dell’Opera: ore 11 e ore 16

Casa del Suono: ore 12 e ore 17

Museo Casa natale Arturo Toscanini: ore 10 e ore 15

Altre informazioni sull’attività della Casa della Musica su www.lacasadellamusica.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata nazionale delle famiglie al museo alla casa della musica

ParmaToday è in caricamento