rotate-mobile
Cronaca Centro

Casa della Musica, musica da camera italiana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Sarà la "Musica da camera in Italia tra Sette e Ottocento" la protagonista del nuovo appuntamento con i "Percorsi cameristici nel bicentenario di Verdi e Wagner" offerti dal cartellone dell'XI edizione de "I concerti della Casa della Musica": il concerto avrà luogo nella Sala dei Concerti della Casa della Musica alle 20.30 del prossimo sabato 13 aprile, e avrà per protagonisti il Quartetto Savinio cui si uniranno Matteo Fossi al pianoforte e Giampaolo Bandini alla chitarra. Di grande interesse il programma, che offrirà nella prima parte il Secondo quartetto in do maggiore di Luigi Cherubini e il celebre Quintetto in do maggiore "La ritirata di Madrid" per chitarra e archi di Luigi Boccherini; la seconda parte del concerto sarà tutta occupata da uno degli esempi più probanti della musica cameristica strumentale italiana della seconda metà dell'Ottocento, il Quintetto per archi e pianoforte in do maggiore op. 45 di Giuseppe Martucci.

Una serata dunque che ancora una volta offrirà al pubblico degli appassionati un programma musicale ricco di spunti di altissimo interesse sia per la rarità e la bellezza delle pagine proposte che per la qualità degli interpreti, il Quartetto Savinio, il pianista Matteo Fossi e il chitarrista Giampaolo Bandini, musicisti attivissimi in campo nazionale e internazionale in un'attività concertistica di primo livello.

I biglietti disponibili (Ingresso € 15, ridotto € 13) saranno in vendita la sera stessa del concerto a partire dalle ore 18 presso la Reception della Casa della Musica (tel. 0521 031170).

"I concerti della Casa della Musica" sono realizzati da Comune di Parma-Assessorato alla Cultura, Società dei Concerti Solares Fondazione delle Arti e Istituzione Casa della Musica, con il contributo di Fondazione Monte di Parma, in collaborazione con Fondazione Cariparma e Gazzetta di Parma, sponsor tecnici Astoria Residence Hotel, Osteria Rangon, Tv Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa della Musica, musica da camera italiana

ParmaToday è in caricamento