Cronaca

La polizia contro la guida in stato di ebbrezza

Dal 17 giugno controlli a tappeto su tutte le strade e autostrade italiane, Parma compresa

Al via l’Operazione europea “ ALCOHOL & DRUGS”, l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol – European Roads Policing Network. 

Dal 17 al 23 giugno 2024, saranno le giornate di controlli a tappeto che vedranno impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade e autostrade del Paese.

L’obiettivo dell’Operazione contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche o dovuta all’assunzione di droghe, è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano D’Azione Europeo 2021 – 2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

​In Provincia di Parma, la Sezione Polizia Stradale di Parma organizzerà specifici servizi in viabilità ordinaria e lungo le autostrade di competenza A\1 e A\15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia contro la guida in stato di ebbrezza
ParmaToday è in caricamento