la prevenzione al riciclaggio di denaro. il focus del convegno organizzato dall’odcecpr e dal consiglio notarile di parma

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

La prevenzione al riciclaggio di denaro.

Il focus del convegno organizzato dall'ODCECPR e dal Consiglio Notarile di Parma

La prevenzione al riciclaggio di denaro: le segnalazioni di operazioni sospette è la tematica principale del seminario, in programma venerdì 23 settembre, organizzato dal Consiglio Notarile di Parma e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma.

L'incontro formativo sarà introdotto dai saluti del Presidente del Consiglio Notarile di Parma - Notaio Giulio Almansi, del Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma - Dott. Angelo Anedda, del Comandante Regionale Guardia di Finanza Emilia Romagna - Gen. D. Piero Burla, del Dott. Antonio Rustico - Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Parma e del Prefetto di Parma - Dott. Giuseppe Forlani. A seguire, il Col. t.ST Salvatore Russo - Comandante Provinciale Guardia di Finanza di Parma, interverrà per analizzare le "minacce" al sistema economico-finanziario parmense. Successivamente "le segnalazioni di operazioni sospette da parte dei professionisti: obblighi e casi pratici" sarà l'argomento approfondito dal Col. t.ST Gabriele Procucci - Nucleo Speciale di Polizia Valutaria Guardia di Finanza. Per finire il Notaio Beatrice Rizzolatti - Segretario del Consiglio Notarile di Parma e Delegato Antiriciclaggio per il Distretto di Parma e la Dott.ssa Annalisa De Vivo - Dottore Commercialista in Salerno, Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, parleranno rispettivamente degli obblighi antiriciclaggio nell'attività notarile e dell'adozione delle procedure per il corretto adempimento degli obblighi antiriciclaggio negli studi professionali.

A moderare l'incontro sarà il Dottor Aldo Tagliaferro.

L'evento si terrà venerdì 23 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Sala delle Feste - Palazzo Sanvitale di via Piazzale Jacopo Sanvitale, 1 - Parma.

Parma, 22 settembre 2016

Ufficio stampa

Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili

Alice Manca

Maria Laura Piazza

Binario immagine e comunicazione

viale Fratti, 14 - Parma

tel. 0521/1910211

www.binariocomunicazione.it

Torna su
ParmaToday è in caricamento