menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle attività dell'associazione Daquialà

Una delle attività dell'associazione Daquialà

Montanara, bambini e interculturalità: laboratori sulla sostenibilità

I bambini impegnati nel quartiere Montanara nei laboratori realizzati dall'associazione Daquialà onlus per sensibilizzarli al tema della globalizzazione e della sostenibilità ambientale

Imparare sin da piccoli l'importanza del significato dell'interculturalità, del concetto di globalizzazione anche attraverso la sostenibilità ambientale l'obiettivo delle attività pensate dall'associazione parmigiana Daquialà onlus per tutti i bambini dai 5 anni in su.

"Attraverso il processo di globalizzazione siamo tutti parte di un sistema di relazioni interconnesse a livello globale e locale. I bambini e i giovani adolescenti, gli adulti di domani, spesso non sono consapevoli della dimensione mondiale e locale nella quale sono inseriti".

Appuntamenti ricchi di attività pensate per i più piccoli, attraverso la chiave del gioco, dei ritmi e delle tradizioni dal mondo e una merenda ecosostenibile basata sulla strategia dei rifiuti zero. Il progetto, partito a marzo, prevede una serie di momenti educativi che spaziano dal teatro alla danza e all'arte. Il prossimo appuntamento è previsto domenica 22 alle 15 presso la parrocchia Famiglia di Nazareth.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

Vaccino: da domani prenotazioni anche online per i 50-54enni

Ultime di Oggi
  • Attualità

    "Vaccino: dal 17 maggio prenotazioni per gli over 40"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento