rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
INSEGUIMENTO

Ladri inseguiti dai carabinieri si schiantano contro un muro, fermato un 26enne residente a Parma

E' accaduto nella notte a Sariano di Gropparello: tre persone si sono introdotte nell'ex Atlantis per rubare cavi di rame ma sono state scoperte dai carabinieri

E' stato arrestato un giovane di 26 anni originario di Cosenza ma residente a Parma che nella notte, insieme ad altri due complici, ha tentato di rubare nello stabilimento dell'ex Atlantis a Sariano di Gropparello. Peccato che sono stati beccati da una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione e ne è nato un inseguimento che si è concluso, poco dopo, con lo schianto della loro auto contro un muro e con l'arresto di uno dei tre ladri. I fatti sono accaduti nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 luglio. Stando alle informazioni raccolte pare che intorno alle 2 i carabinieri di Gropparello fossero in transito lungo la Provinciale. 

Nei pressi della ditta avrebbero notato una persona calare dall'alto dei cavi di rame. I militari in servizio avrebbero cercato di bloccare, invano, il cancello con l'auto: uno dei ladri si è dato alla fuga a piedi, gli altri due sono saliti a bordo dell'auto con la quale avevano raggiunto lo stabilimento ormai dismesso.

I carabinieri di Gropparello si sono messi subito al loro inseguimento ma la fuga a folle velocità è durata poco: i due ladri, dopo un paio di chilometri lungo i quali hanno perso la refurtiva dal baule lasciato aperto, nei pressi di una semicurva si sono schiantati contro un muro, abbattendolo. Qui uno dei due è riuscito a fuggire a piedi, l'altro, il proprietario dell'auto, è stato fermato. Ora sono in corso accertamenti da parte dei militari, coordinati dal Pm di turno, per chiarire la sua posizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri inseguiti dai carabinieri si schiantano contro un muro, fermato un 26enne residente a Parma

ParmaToday è in caricamento