rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Salsomaggiore Terme

Incastrato dalle indagini il ladro seriale di Fidenza e Salsomaggiore

L'uomo è ritenuto responsabile di numerosi furti aggravati commessi tra il 2020 e il 2021. Già in carcere, prolungherà la sua detenzione

Gli attrezzi da lavoro di un esercizio commerciale di Fidenza; il borsello contenente portafoglio e telefono cellulare del macchinista del treno; l’orologio di pregio ed i gioielli negli spogliatoi del circolo Tennis di Salsomaggiore; il borsello ed il relativo portafoglio afferrati dal sedile di un’auto lasciata temporaneamente con il finestrino aperto. Un ladro seriale a tutti gli effetti, incastrato dalle indagini dei Carabinieri della stazione di Salsomaggiore, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Parma, a carico di un uomo ritenuto responsabile di numerosi furti aggravati ed altri delitti contro il patrimonio, commessi tra Salsomaggiore Terme e Fidenza tra il 2020 e il 2021. In diverse occasioni l’indagato era stato fermato per controlli dai carabinieri e trovato con bici poi risultate rubate, e quindi denunciato per ricettazione. Proprio durante uno di questi controlli, aveva reagito con violenza nei confronti dei militari, minacciandoli e tentando di colpirli, e per questo motivo era stato denunciato.

A seguito delle denunce le indagini dei carabinieri salsesi, coordinati dalla Procura, hanno permesso di ricostruire un grave quadro indiziario a carico dell’uomo. Il Gip, concordando con le risultanze investigative, ne ha così disposto la custodia in carcere. I carabinieri hanno notificato all'uomo l’ordinanza presso il carcere di Parma, dove già si trova detenuto per altri reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrato dalle indagini il ladro seriale di Fidenza e Salsomaggiore

ParmaToday è in caricamento