menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lagdei, dal decreto Milleproroghe continuità di sei mesi per la seggiovia

Nel decreto Milleproroghe una norma che permette la continuità per i prossimi sei mesi. Bernazzoli: un risultato importante ma non il solo, dal Governo l’impegno a cambiare le regole

Potrà tornare presto in funzione la seggiovia di Lagdei. Grazie all’articolo 4, comma 7, del decreto cosiddetto Milleproroghe varato dal governo, l’impianto del Cornigliese avrà da subito altri sei mesi di vita.

“L’ottenimento della proroga è un risultato importante ma non il solo – spiega il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli – C’è infatti l’impegno del governo a modificare la norma attuale che sancisce la fine di questi impianti a partire dall’anzianità, introducendo invece un criterio di idoneità. Poiché la seggiovia di Lagdei è stata in funzione fino al settembre scorso riteniamo che abbia le caratteristiche di idoneità per poter continuare a funzionare”. La Provincia è impegnata a riaprire l’impianto appena possibile, cosa che accadrà con l’entrata in funzione del regolamento applicativo al decreto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento