rotate-mobile
Cronaca

Il Lambrusco di Parma punta a "sfondare" in Asia

C’è anche un’impresa di Parma tra quelle che lunedì 19 e martedì 20 ottobre, a Reggio Emilia, incontreranno una delegazione di 15 operatori commerciali provenienti da Singapore, Hong Kong, Tailandia e Malaysi

C’è anche un’impresa di Parma tra quelle che lunedì 19 e martedì 20 ottobre, a Reggio Emilia, incontreranno una delegazione di 15 operatori commerciali provenienti da Singapore, Hong Kong, Tailandia e Malaysia, ospite della Camera di Commercio reggiana, per una serie di incontri b2b con una ventina di imprese del wine & food. L’azione è realizzata con il contributo della Regione Emilia Romagna e si colloca tra le iniziative finalizzate a promuovere le imprese selezionate dal concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco 2015”, la kermesse del Lambrusco promossa dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia con il patrocinio, fra gli altri, delle consorelle di Modena, Parma e Mantova. L’iniziativa - realizzata in collaborazione proprio con la Camera di Commercio Italiana a Singapore - segue di pochi mesi l’Educational press Tour rivolto a giornalisti ed opinion leader stranieri del settore wine e del turismo enogastronomico che sono stati ospiti nelle terre del Lambrusco lo scorso giugno, in occasione della cerimonia di premiazione del Concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco”. Per ogni impresa partecipante agli incontri con gli operatori commerciali asiatici è stata predisposta un’agenda di incontri individuali per un totale di quasi 170 incontri per la sola giornata del 19 ottobre, cui faranno seguito altrettante visite all'interno delle aziende nella giornata del 20 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lambrusco di Parma punta a "sfondare" in Asia

ParmaToday è in caricamento