rotate-mobile
Cronaca Langhirano

Langhirano, rapina al negozio di cellulari: 9 denunce per ricettazione

La rapina al negozio "H3G" di via Mazzini di Langhirano era avvenuta nel novembre 2011. I Carabinieri, seguendo le tracce lasciate dai cellulari, sono riusciti a risalire ad alcuni ricettatori

I militari della Stazione di Langhirano, a seguito della rapina al negozio “H3G” di via Mazzini di Langhirano del novembre 2011, hanno individuato e deferito in stato di libertà 9 persone per ricettazione ed incauto acquisto in relazione alla compravendita degli 8 smartphone, Samsung e Apple, rubati insieme all'incasso di 150 euro.

In particolare i militari, seguendo le tracce lasciate dai cellulari, sono riusciti a risalire ai seguenti ricettatori: S.E. parmigiano del 1990, commesso incensurato, trovato in possesso di 4 telefoni Apple e ricambistica varia della stessa casa oggetti di furti;  P.B.A. bresciano, domiciliato a Torrile del 1992, commerciante; M. S. reggiano del 1975, commerciante di telefoni,  trovato in possesso di 15 telefoni e sim card.

I tre, oltre a vendere materiale di provenienza furtiva, si adoperavano anche per la riparazione di materiale telefonico Apple fuori dai canali convenzionali facendosi pubblicità tramite internet. Le persone individuate, in alcuni casi, hanno poi rivenduto parte dei telefoni cellulari asportati ai seguenti individui tutti denunciati per il reato di incauto acquisto: A.M. parmigiano del 1992, operaio; M.C., parmigiana del 1989, barista; V.E. reggiano del 1989 operaio; D. D. bolognese del 1974 operaio; S.S., anconetano del 1989, studente; P.I, uzbeka residente a Parma del 1987, commessa. Complessivamente sono stati recuperati 26 telefoni cellulari tra i quali i 7 (su 8) smartphone della rapina di Langhirano e numerose schede H3G non intestate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Langhirano, rapina al negozio di cellulari: 9 denunce per ricettazione

ParmaToday è in caricamento