rotate-mobile
Cronaca Golese / Strada del Taglio

Las Karne Murta presenta Dirty Swing: "Un disco speciale con tanti ospiti"

Sabato pomeriggio la band parmigiana presenta il nuovo album al Music Mille, dalle 23 mega serata al Mu: abbiamo chiesto al Bufo, storica voce della band, di anticiparci qualcosa

Las Karne Murta, band parmigiana tra le più apprezzate del panorama rock 'n' roll e ska nazionale, sabato 10 marzo sarà al circolo Arci Mu di via del Taglio per presentare il nuovo disco 'Dirty Swing', registrato e mixato da Andrea Rovacchi presso il Bunker studio di Rubiera. Il disco verrà presentato ufficialmente alle 17.30 presso il negozio di dischi Music Mille in viale dei Mille a Parma, dove si terrà anche un piccolo live acustico. Da anni girovagano in tour per la penisola, partecipando anche ad importanti festival internazionali, dalla Svizzera a Barcellona e Kiev, attraversando Bucarest e la Romania.

Dalle 23 invece spazio ad un super serata al Mu con molti ospiti: insieme a Las Karne ci sarannno Antonio Benassi, i Jungle Radio, i Culpable, i Kalevala, Mono degli FFD, Pampanella, Dank & Dhap e gli Erezione Continua. La serata continuerà con i dj set di The Souls, Bad Monkey Crew e di Boogiegattolo Sound. Bufo è la storica voce e chitarra dei Las Karne Murta: gli abbiamo chiesto di prepararci alla serata e alle canzoni del nuovo disco.

Come avete scelto le 15 tracce compongono l'album 'Dirty Swing'?  "Alcune canzoni le facevamo già da alcuni anni altre erano nuove o comunque suonate poco dal vivo..abbiamo fatto una pre-produzione con il mono degli FFD che ci è servita per arrangiare i pezzi e decidere bene le parti poi siamo andati in studio".

Come si è svolta la registrazione del disco? "Abbiamo registrato e mixato al bunker studio di Rubiera, con ampli e strumenti anche d'epoca...volevamo dare un suono il più possibile rock n roll, inoltre il disco è registrato totalmente in analogico, hanno partecipato diversi ospiti che hanno dato al disco qualcosa di veramente speciale...alcuni ospiti saranno anche sabato sera al Mu. Un grazie ad Andrea Rovacchi, che ci ha seguiti in studio, per la pazienza che ha dimostrato durante le registrazioni".

Anticipateci qualcosa sulla mega serata di sabato al Mu.  "La serata è una bella occasione per sentire i nostri pezzi, anche qualcuno nuovo...e non solo, ci saranno ospiti sul palco come antonio benassi, i culpable, gli ffd, dank e daph e tanti altri che canteranno o suoneranno canzoni nostre o cover preparate per l'occasione...manteniamo il segreto per non rovinare la sorpresa...apriranno gli skaribelli, ottima ska-band da fidenza e dopo il nostro mega-concerto si balla fino all'albe coni dj set dei the souls, del boogiegattolo sound,e dellabad monkey crew...imperdibile!!!!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Las Karne Murta presenta Dirty Swing: "Un disco speciale con tanti ospiti"

ParmaToday è in caricamento