rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Due laureati di Parma autori di un libro sui minerali della provincia di Reggio Emilia

Sabato 24 ottobre, alle ore 17, nei Musei Civici di Reggio Emilia (via Spallanzani 1), verrà presentato il libro Minerali della provincia di Reggio Emilia, di cui sono autori tra gli altri Omar Bartoli e Lorenzo Valeriani, laureati magistrali in Scienze e tecnologie geologiche

Sabato 24 ottobre, alle ore 17, nei Musei Civici di Reggio Emilia (via Spallanzani 1), verrà presentato il libro Minerali della provincia di Reggio Emilia, di cui sono autori tra gli altri Omar Bartoli e Lorenzo Valeriani, laureati magistrali in Scienze e tecnologie geologiche all’Università di Parma.

La presentazione del volume avverrà nell’ambito delle iniziative della terza edizione della “Settimana del pianeta Terra”.

Omar Bartoli e Lorenzo Valeriani, che si sono laureati con il prof. Sandro Meli, docente del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra “Macedonio Melloni”, hanno vinto entrambi – nel 2009 il primo e nel 2012 il secondo - il premio di laurea “Giuseppe Schiavinato” dell’Accademia Nazionale dei Lincei, consegnato loro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il dott. Bartoli è attualmente assegnista presso il Dipartimento di Geoscienze dell'Università

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due laureati di Parma autori di un libro sui minerali della provincia di Reggio Emilia

ParmaToday è in caricamento