rotate-mobile
Cronaca Fornovo di Taro

Fornovo, vandalismi nella lavanderia con danni per 1.300 euro: denunciati sei ragazzi tra i 15 e i 17 anni 

I carabinieri hanno individuato i minorenni al termine di alcune indagini

Sei ragazzi tra i 15 e i 17 anni sono stati identificati e denunciati dai carabinieri come responsabili dei vandalismi all'interno di un lavanderia a gettoni di Fornovo Taro, avvenuti a fine novembre, che avevano provocato danni per oltre 1.300 euro. Tutti i giovani sono residenti a Parma. I militari, al termine di alcune indagini, sono riusciti a risalire ai presunti autori dei danneggiamenti. 

La sera del 24 novembre alcuni giovani sono entrati nell’esercizio commerciale ed alcuni hanno iniziato a saltare sui tavoli, a danneggiare gli elettrodomestici, parti dell’arredamento ed un muro in cartongesso. Dalle immagini della telecamera del sistema di videosorveglianza, acquisite in sede di denuncia, sono iniziate le indagini. Pochi giorni dopo una pattuglia dei carabinieri, transitando davanti al negozio si vede 9 giovanissimi all’interno della lavanderia: i carabinieri entrano e li identificano. 

Ai militari riferiscono che raggiungono Fornovo Taro con i mezzi pubblici riunendosi all’interno della lavanderia in quanto un posto caldo dove poter stare. Alcune testimonianze hanno poi riconosciuto i presunti autori dei vandalismi del 24 novembre: alcuni di loro corrispondevano con i ragazzi identificati. I carabinieri della Stazione di Fornovo Taro hanno denunciato per danneggiamento alla Procura dei Minori di Bologna sei ragazzi, tra i 15 e i 17 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornovo, vandalismi nella lavanderia con danni per 1.300 euro: denunciati sei ragazzi tra i 15 e i 17 anni 

ParmaToday è in caricamento