menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavoratori Froneri: sabato Landini visiterà il presidio permanente

E' arrivato un messaggio di solidarietà di Vinicio Capossela

Continuano le iniziative a sostegno dei lavoratori della Froneri. Sabato 25 alle ore 11:00 Maurizio Landini, segreteria CGIL nazionale, visiterà il presidio in via Bernini assieme al segretario nazionale Flai Cgil Mauro Macchiesi; Sempre sabato, alle ore 15:30 Gianpaolo Cantoni offrirà uno spettacolo di barzellette ai lavoratori in presidio; domenica ore 16:00, musica con gli Electric Chickens Band lunedì 27 ci sarà il secondo incontro congiunto al Ministero dello Sviluppo Economico - Ministero del Lavoro. Mercoledì 29 presidio a Vevey (Svizzera) davanti al quartier generale di Nestlé. Oggi è arrivato anche il messaggio di solidarietà di Vinicio Capossela che dedica il tradizionale concerto di Natale ai lavoratori Froneri.

"Cari lavoratori, ho saputo della vostra drammatica situazione da Franco, col quale sto organizzando il concerto di Natale al Fuori Orario il 25 dicembre.
Insieme abbiamo pensato di dedicarlo alla vostra lotta che, insieme a quella di tanti altri lavoratori italiani, rappresenta bene quanto sia necessario oggi concentrare l’attenzione dei cittadini tutti su quanto vi sta accadendo. Sempre più spesso ci si scaglia contro disperati che fuggono dalle loro terre insanguinate in cerca di una speranza di vita e nulla si dice o si fa per impedire a multinazionali miliardarie di abbandonare le nostre terre in cerca di più lauti guadagni, lasciando sul lastrico, come nel vostro caso, centinaia di famiglie. Il concerto di Natale sarà motivo per esprimervi la mia più sentita solidarietà, con l’augurio che la vostra situazione possa risolversi prima delle festività e di vedervi magari al concerto con tutt’altro spirito rispetto a quello che immagino abbiate oggi.
Per quanto possa servire, sappiate che sono al vostro fianco. Vi mando un abbraccio di sostegno". Vinicio Capossela

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Altro tonfo, il Parma perde partita e speranze di salvarsi

  • Cronaca

    Covid, salgono i contagi: quasi 200 in 24 ore

  • Cronaca

    Parma torna arancione: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per chi ha dai 70 ai 74 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento