rotate-mobile
Cronaca

Lavoravano 'in nero' in una discoteca: multa di 16.500 euro al gestore e chiusura dell'attività

Nell’ambito dello stesso servizio, sono stati sanzionati 4 soggetti per uso personale di sostanze stupefacenti presso locali serali della città

I Carabinieri della Compagnia di Parma, con l'aiuto dei militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS di Parma), nel corso della sera del 24 giugno, hanno effettuato serrati controlli alla circolazione stradale e a discoteche e sale da ballo, al fine di garantire il regolare svolgimento della movida della città ducale.

Durante i controlli nelle discoteche e nei locali da ballo, i militari hanno effettuato una serie di verifiche in un noto esercizio pubblico di Parma dove sono stati individuati 5 lavoratori “in nero” su 12 complessivi. La multa, in questo caso molto salata, di 16.500 euro complessivi è stata complementare alla sanzione della sospensione dell’attività imprenditoriale. Sempre nell’ambito dello stesso servizio, sono stati sanzionati 4 soggetti per uso personale di sostanze stupefacenti presso locali serali della città.

Nell’ambito di questi controlli, un soggetto italiano è stato deferito in stato di libertà poiché trovato in possesso di un coltellino davanti a un locale. Il ragazzo aveva dei precedenti, oltre che il divieto di rientro nel comune di Parma e quindi nuovamente denunciato. Un parmigiano, invece, è stato individuato durante un posto di controllo in una via centrale della città. E' risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a 1. Anche in questo caso, oltre alla multa, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

La Stazione di Parma Oltretorrente, invece, ha individuato un giovane extracomunitario con un’ordinanza di carcerazione definitiva ad una pena di circa 3 anni di reclusione. Il soggetto è stato tradotto in via Burla. Nell’ambito, invece, dei controlli nelle discoteche e nei locali da ballo, i militari hanno effettuato una serie di verifiche in un noto esercizio pubblico di Parma dove sono stati individuati 5 lavoratori “in nero” su 12 complessivi. La multa, in questo caso molto salata, di 16.500 euro complessivi è stata complementare alla sanzione della sospensione dell’attività imprenditoriale. Sempre nell’ambito del medesimo servizio, sono stati sanzionati 4 soggetti per uso personale di sostanze stupefacenti presso locali serali della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoravano 'in nero' in una discoteca: multa di 16.500 euro al gestore e chiusura dell'attività

ParmaToday è in caricamento