menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori di asfaltatura, si parte con via Repubblica: non mancano i disagi

Iniziano in anticipo, rispetto al programma, i lavori di bitumatura in previsione del Giro d’Italia dell'8 maggio. Nei prossimi giorni proseguiranno verso piazzale Vittorio Emanuele e in viale San Michele

Da stamattina a partire dalle 9 (per limitare i disagi dovuti al traffico di punta) inizieranno i lavori di asfaltatura in via Repubblica, per poi proseguire verso piazzale Vittorio Emanuele e in viale San Michele nei prossimi giorni.

Fino al 14 aprile, nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, ci saranno restringimenti di carreggiata, con una corsia per senso di marcia sempre garantita, mentre verrà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati. In via Repubblica inoltre, per motivi di sicurezza, verrà destituito fino al termine dei lavori il transito filoviario.

Inoltre, ieri è stata riaperta via Mazzini, dove sono terminati i lavori di asfaltatura, e per la serata è prevista la riapertura della parte iniziale di via d’Azeglio (che sabato sarà completamente transitabile) per permettere l’accesso a da via Bixio.
Dal 12 al 15 aprile i lavori proseguiranno poi in viale Martiri della Libertà e via Berenini. Anche qui, sempre a partire dalle 9 del mattino, avverranno restringimenti di carreggiata e sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati.

Anche viale Mariotti subirà delle modifiche alla viabilità nel tratto compreso tra l’incrocio con via Mazzini e Palazzo Medioli, dovute ai lavori di ripristino del manto stradale sul lato della carreggiata che costeggia piazza Ghiaia, resi necessari a seguito degli interventi dei scorsi mesi.
Fino al 20 aprile, dalle 9 alle 17 (sempre per limitare i disagi dell’ora di punta), nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, verrà ristretta la carreggiata ad una corsia e sarà istituito il divieto di transito per i pedoni, che potranno utilizzare il marciapiede sul lato Lungoparma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento