rotate-mobile
Cronaca Molinetto

Lavori pubblici nel quartiere Molinetto

Intervento del presidente del quartiere Molinetto Matteo Calestini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

"I componenti della Commissione urbanistica del Quartiere Molinetto, il presidente e alcuni consiglieri si sono incontrati ieri con gli assessori ai Lavori pubblici Giorgio Aiello e all'Ambiente Cristina Sassi. Durante l'incontro si è fatto il punto della situazione sulle opere pubbliche in progetto nel Quartiere.

Nello specifico è stata confermata la volontà del Comune di proseguire i lavori della pista ciclabile di via Volturno, nonostante lo stop momentaneo da parte della ditta vincitrice dell'appalto”. A questo proposito il Comune ha inviato l’ordine di servizio alla ditta vincitrice per riprendere i lavori entro dieci giorni, alla fine dei quali si potrebbe prevedere la risoluzione del contratto e un nuovo affidamento.

“E’ confermata inoltre la conclusione dei lavori di adeguamento della rete fognaria in strada Manara, nonché la costruzione imminente di due rotatorie, una tra via la Spezia e strada Manara e, la seconda, tra via La Spezia e strada Tronchi. Inoltre prosegue la riqualificazione della zona Orzi Baganza.

Ci si è anche confrontati su due interventi che per il momento sono in progetto, ma la cui realizzazione è slittata al 2012/2013: la riqualificazione di piazzale Chaplin, e la pista ciclabile su via La Spezia fino all'incrocio con via Tronchi. Per quest'ultima opera, è stato concordato che la sua realizzazione sarà lato est". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici nel quartiere Molinetto

ParmaToday è in caricamento