rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità, lavori in corso in città: ecco i cantieri e le deviazioni

Tanti i lavori in corso in città, ecco una mappa aggiornata delle strade interessate dalla cantieristica e le deviazioni da fare. Tutti gli aggiornamenti anche sul sito www.infomobility.pr.it

Infomobility ha reso note le modifiche alla viabilità a Parma tra fine dicembre e inizio gennaio, per lavori in corso:

Viale Mentana
Giovedì 29 dicembre il tratto di Viale Mentana all’altezza del civ. 140 sarà ristretto con divieto di sosta e rimozione forzata per lavori edili.

Viale Toscanini
Da lunedì 27 a giovedì 29 dicembre, dalle ore 8.00 alle 17.00, restringimento di carreggiata con senso unico alternato in Viale Toscanini (retrostante edificio Conservatorio “A. Boito”) per consentire le operazioni di smontaggio gru.

Via Montebello
Messa in quota chiusini in Via Montebello da mercoledì 28 a venerdì 30 dicembre: nel tratto da via S. Eurosia a via Cella carreggiata ristretta con divieto di sosta e rimozione forzata.

Via Carra
Lavori di collegamento alla rete Fastwebnet in Via Carra da mercoledì 28 a venerdì 30 gennaio: dal civ. 8 a via Paradigna restringimento di carreggiata e marciapiede con divieto di fermata.

Via Lasagna
Posa cavi fibra ottica Telecom da martedì 27 dicembre al 5 gennaio in via Lasagna: dalle 09:00 alle 17:00 il tratto dal civ.14/a al civ.15/a sarà ristretto con senso unico alternato regolamentato da movieri. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata limitatamente al civ.13.

Via Alessandria
Dal 9 al 31 gennaio divieto di circolazione con divieto di sosta e rimozione forzata in via Alessandria - da via Aosta (intersezione esclusa) ad ingresso Stu – Stazione – per lavori di sostituzione rete acqua e gas. All’intersezione con via Sassari ed in via Novara – intersezione via Alessandria - restringimento di carreggiata.
I residenti potranno parcheggiare nelle strade limitrofe. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZPRU 12 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

Strada XX Settembre
Nei giorni 10, 17 e 24 gennaio, dalle 7.00 alle 17.00, per lavori di restauro e risanamento conservativo, divieto di circolazione in Str. XX Settembre – dal civ.22 al civ.26 –. Nei restanti tratti, senso unico alternato con divieto di sosta. L’accesso dei residenti ai passi carrai sarà garantito.

Fra Salimbene
Nei giorni 9 e 10 gennaio, dalle 8.00 alle 18.00, è prevista la chiusura di Via Fra Salimbene – tratto dal civ. 1 all’intersezione con Strada della Repubblica –per lavori di installazione impianto allontanamento volatili. Nel restante tratto, senso unico alternato fino all’intersezione con B.go Scoffone.

Via Gonella
In Via Gonella nei tratti di volta in volta interessati dai lavori di finitura stradale, fino al 30 aprile la carreggiata sarà ristretta con divieto di fermata

Via Primo Groppi
Dal 9 gennaio all’8 marzo, lavori edili in Via Primo Groppi al civ. 4. Carreggiata ristretta con divieto di transito pedonale.

Via Guerra / Ingresso tangenziale Unione Europea
Lavori per la posa di fibra ottica in Via Guerra dal 16 al 19 gennaio: dalle 9.00 alle 17.30, divieto di circolazione sulla rampa d’accesso tangenziale Unione Europea direz. Ovest. I veicoli provenienti da Via Guerra e diretti in tangenziale Unione Europea seguiranno la deviazione in rotatoria Via Emilio Lepido/tangenziale Unione Europea.

Borgo San Nicolò
Divieto di circolazione in B.go S.Nicolò – civ. 7 – dalle ore 6.00 alle 20.00 del 16 gennaio per carico materiali. Senso unico alternato da P.le Rossolini a B.go Montassù, dove il senso di marcia sarà invertito con direzione Ovest/Est. L’accesso dei residenti ai relativi passi carrai sarà consentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, lavori in corso in città: ecco i cantieri e le deviazioni

ParmaToday è in caricamento