Via d'Azeglio e piazzale Corridoni: dopo le polemiche iniziano i lavori

Dopo le polemiche delle scorse settimane e l'incidente del bus 23, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, il Comune provvede a sistemare la pavimentazione distrutta. In aprile la nostra segnalazione

Dopo le polemiche delle scorse settimane e l'incidente del bus 23, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, il Comune provvede a sistemare la pavimentazione distrutta in piazzale Corridoni e in via d'Azeglio. Già ad aprile ParmaToday segnalò la rottura della pavimentazione in piazzale Corridoni, frutto di una riqualificazione che fu contestata aspramente dai residenti all'epoca della giunta Vignali. Poi il 25 giugno l'incidente del bus 23 che ha sfondato il porfido all'altezza della Cariparma. 

Oggi, lunedì 22 luglio iniziano i lavori per la manutenzione straordinaria della carreggiata con rimozione dei masselli di granito e successiva distesa bituminosa in strada d’Azeglio e piazzale Corridoni. Per consentire l’accesso a Strada d’Azeglio e laterali, occorrerà destituire temporaneamente la corsia preferenziale bus e contestualmente disattivare temporaneamente il sistema elettronico di controllo degli accessi sulla corsia stessa.

FASE 1 - Dalle 9 di lunedì 22 a lunedì 29 luglio divieto di circolazione, destituzione stalli di sosta per carico/scarico materiale e contestuale
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in Str. D’Azeglio, da p. le Corridoni a str. Imbriani e P. le Corridoni – da str. D’Azeglio all’intersezione con strada Bixio – e in strada Farnese (intersezione esclusa). Destituzione della corsia preferenziale bus e doppio senso di circolazione in Strada D’Azeglio. Senso unico alternato in B. go Fornovo e Via Imbriani – da str. D’Azeglio a p. le Bertozzi -.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

FASE 2 – Da lunedì 29 luglio al 10 agosto divieto di circolazione, destituzione stalli di sosta per carico/scarico materiale e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0-24h in Str. D’Azeglio, da p. le Corridoni a str. Imbriani e P. le Corridoni, da str. D’Azeglio a via dei Farnese. Destituzione della corsia preferenziale bus e contestuale istituzione del doppio senso di circolazione in Strada D’Azeglio. Doppio senso di circolazione in Strada Bixio, da str. Costituente a p. le Corridoni. Senso unico alternato in B. go Fornovo, Via Imbriani – da str. D’Azeglio a p. le Bertozzi – e Via Bixio, da ple Corridoni a via Costituente. La Tep S. p. A provvederà alla deviazione dei bus interessati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, un nuovo Decreto tra domenica e lunedì: chiusura alle 22 e lockdown nel week end

  • Coronavirus: chiusure generalizzate e coprifuoco alle 22

  • Covid: da lunedì 19 ottobre a Parma al via i test gratuiti nelle farmacie

  • Smart working allargato, coprifuoco dalle 22 e chiusura palestre: come potrebbero cambiare le regole anche a Parma

  • Parma, quattro giocatori positivi al coronavirus

  • Allerta terapie intensive: a Parma rischio alto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento