menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via d'Azeglio e piazzale Corridoni: dopo le polemiche iniziano i lavori

Dopo le polemiche delle scorse settimane e l'incidente del bus 23, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, il Comune provvede a sistemare la pavimentazione distrutta. In aprile la nostra segnalazione

Dopo le polemiche delle scorse settimane e l'incidente del bus 23, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, il Comune provvede a sistemare la pavimentazione distrutta in piazzale Corridoni e in via d'Azeglio. Già ad aprile ParmaToday segnalò la rottura della pavimentazione in piazzale Corridoni, frutto di una riqualificazione che fu contestata aspramente dai residenti all'epoca della giunta Vignali. Poi il 25 giugno l'incidente del bus 23 che ha sfondato il porfido all'altezza della Cariparma. 

Oggi, lunedì 22 luglio iniziano i lavori per la manutenzione straordinaria della carreggiata con rimozione dei masselli di granito e successiva distesa bituminosa in strada d’Azeglio e piazzale Corridoni. Per consentire l’accesso a Strada d’Azeglio e laterali, occorrerà destituire temporaneamente la corsia preferenziale bus e contestualmente disattivare temporaneamente il sistema elettronico di controllo degli accessi sulla corsia stessa.

FASE 1 - Dalle 9 di lunedì 22 a lunedì 29 luglio divieto di circolazione, destituzione stalli di sosta per carico/scarico materiale e contestuale
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in Str. D’Azeglio, da p. le Corridoni a str. Imbriani e P. le Corridoni – da str. D’Azeglio all’intersezione con strada Bixio – e in strada Farnese (intersezione esclusa). Destituzione della corsia preferenziale bus e doppio senso di circolazione in Strada D’Azeglio. Senso unico alternato in B. go Fornovo e Via Imbriani – da str. D’Azeglio a p. le Bertozzi -.

FASE 2 – Da lunedì 29 luglio al 10 agosto divieto di circolazione, destituzione stalli di sosta per carico/scarico materiale e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0-24h in Str. D’Azeglio, da p. le Corridoni a str. Imbriani e P. le Corridoni, da str. D’Azeglio a via dei Farnese. Destituzione della corsia preferenziale bus e contestuale istituzione del doppio senso di circolazione in Strada D’Azeglio. Doppio senso di circolazione in Strada Bixio, da str. Costituente a p. le Corridoni. Senso unico alternato in B. go Fornovo, Via Imbriani – da str. D’Azeglio a p. le Bertozzi – e Via Bixio, da ple Corridoni a via Costituente. La Tep S. p. A provvederà alla deviazione dei bus interessati. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 62 nuovi casi e due morti

  • Attualità

    Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

  • Attualità

    Mercateinfiera rinnova l'appuntamento ad ottobre 2021

  • Cronaca

    Il Giro d'Italia passa da Parma

  • Attualità

    Meteo: ecco che tempo farà nel week end del 1° Maggio

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento