rotate-mobile
Cronaca

Le alici in salsa piccante rizzoli si fanno strada nel labirinto di fontanellato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Icona storica del marchio, le Alici in salsa piccante Rizzoli entrano a far parte delle eccellenze della Città di Parma in esposizione nella rinomata Bottega del Labirinto, inaugurata venerdì 3 luglio e presenti all'interno del menù di Massimo Spigaroli, Chef stellato dell'Antica Corte Pallavicina a Polesine Parmense.

Rizzoli Emanuelli - azienda di riferimento nel mercato delle conserve ittiche dal 1906 - è pronta a deliziare il palato di gourmet e amanti del food d'eccellenza con le Alici in salsa piccante in luce al labirinto della Masone, conosciuto anche come Labirinto di Fontanellato: un'attrazione che sorge nel mezzo della "food valley" parmense dove non può certo mancare lo sfondo enogastronomico.

Progettato da Franco Maria Ricci, il Labirinto della Masone, copre 7 ettari di terreno ed è stato realizzato interamente con piante di bambù di specie diverse. Il complesso del labirinto ospita spazi culturali per più di 5000 metri quadrati, destinati alla collezione d'arte di Franco Maria Ricci (circa 500 opere dal Cinquecento al Novecento) e a una biblioteca dedicata ai più illustri esempi di tipografia e grafica, tra cui molte opere di Giambattista Bodoni e l'intera produzione di Alberto Tallone. Completano questa collezione storica tutti i libri curati da Franco Maria Ricci in cinquant'anni di attività.

All'interno del complesso (che ha registrato oltre cinquemila ingressi nella prima settimana di apertura) si trovano anche stanze riservate a mostre d'arte permanenti o temporanee, una piazza di duemila metri quadrati con ampi saloni adibiti ad ospitare eventi e una cappella non ancora consacrata di forma piramidale.

I visitatori avranno pertanto l'opportunità di gustare all'interno del Bistrot del Labirinto (che occupa un'intera manica della prima corte) i piatti tradizionali ed esclusivi di Massimo Spigaroli, chef stellato di fama internazionale che ha dedicato una portata del suo menu al prodotto: "Il pomodoro, la mozzarella, le acciughe Rizzoli e il basilico"

All'uscita dal ristorante i visitatori potranno acquistare, all'interno di una Bottega d'elite, prodotti d'eccellenza della città di Parma, tra i quali le rinomate Alici in salsa piccante Rizzoli nella storica lattina dorata da 90g.

Le alici in salsa piccante Rizzoli sono il fiore all'occhiello della produzione aziendale. La ricetta della Salsa piccante non è stata mai stata scritta ma solo tramandata a voce al primogenito della famiglia, l'unico a conoscere le dosi e i tempi di cottura. La miscelazione delle erbe e delle spezie, l'accurata lavorazione e il minuzioso dosaggio degli ingredienti fanno di questa salsa una specialità gastronomica unica al mondo. Ottime da gustare come antipasto o per aggiungere un tocco di golosità a primi e secondi piatti a base di pesce, carne o verdure.

Per maggiori informazioni su tutta la gamma di prodotti Rizzoli Emanuelli basta consultare la pagina web www.rizzoliemanuelli.it o la pagina facebook https://it-it.facebook.com/rizzoliemanuelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le alici in salsa piccante rizzoli si fanno strada nel labirinto di fontanellato

ParmaToday è in caricamento