rotate-mobile
Cronaca

Offese alla Kyenge, Rainieri rinviato a giudizio. Lega Nord: "Così tacitano chi la pensa diversamente"

Le segreterie provinciali della Lega Nord di Modena, Parma, Piacenza, Ferrara, Reggio Emilia e Bologna esprimono unanime solidarietà al segretario nazionale Fabio Rainieri, rinviato a giudizio per alcune espressioni giudicate diffamatorie nei confronti dell'ex ministro Kyenge

"Le segreterie provinciali della Lega Nord di Modena, Parma, Piacenza, Ferrara, Reggio Emilia e Bologna esprimono unanime solidarietà umana e politica al segretario nazionale Fabio Rainieri, rinviato a giudizio dalla magistratura che ha giudicato diffamatorie alcune sue espressioni nei confronti dell'ex ministro Kyenge". (LA FOTO).
Questo quanto si legge nella nota inviata dai segretari provinciali della Lega Nord a sostegno di Fabio Rainieri.

"L'ennesimo ricorso alla magistratura - continua la nota -  da parte di un sistema che vuole tacitare chi la pensa diversamente da lui con condanne politiche. Se dagli atteggiamenti di Rainieri l'ex ministro Kyenge si è sentita offesa ci spiace. Come ci spiace per le centinaia di militanti leghisti che negli ultimi mesi in Emilia sono stati fisicamente aggrediti da aderenti ai centri sociali, da fanatici e da violenti che si dicevano pacifisti.

La differenza? Le parole e gli scherni nei confronti della Kyenge finiscono in tribunale, le aggressioni e la violenza fisica nel dimenticatoio. E poi qualcuno ha il coraggio di dire che non siamo davanti a un uso distorto del sistema e che il rinvio a giudizio di Rainieri e' un atto dovuto. Smettetela di prenderci in giro. La Lega fa paura, ma non saranno i processi di parte e le aggressioni come quelle di Parma e Bologna, le bombe davanti alle sezioni (Modena) o gli incendi alle case dei candidati (Brescello) a farci desistere. Noi continuiamo, più uniti di prima al fianco del nostro segretario nazionale al quale confermiamo piena fiducia".

Lucia Borgonzoni - Commissario Provinciale Lega Nord Bologna
Fabio Bergamini - Segretario Provinciale Lega Nord Ferrara

Riad Ghelfi - Segretario Provinciale Lega Nord Modena
Maurizio Campari - Commissario Provinciale Lega Nord Parma
Pietro Pisani – Segretario provinciale Lega Nord Piacenza
Gianluca Vinci - Segretario Provinciale Lega Nord Reggio Emilia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese alla Kyenge, Rainieri rinviato a giudizio. Lega Nord: "Così tacitano chi la pensa diversamente"

ParmaToday è in caricamento