menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Legambiente, aperitivo contro il consumo di suolo: raccolta firme per la petizione

Legambiente organizza per giovedì 12 dicembre, ore 18.30, un aperitivo per il suolo, a sostegno della petizione popolare 'Stop al Cemento - Fermiamo il Consumo di Suolo'. L'appuntamento è all'Osteria da Virgilio

Legambiente organizza per giovedì 12 dicembre, ore 18.30, un aperitivo per il suolo, a sostegno della petizione popolare 'Stop al Cemento - Fermiamo il Consumo di Suolo'. L'appuntamento è all'Osteria da Virgilio, in str. Inzani 3/b, (lato verso via D'Azeglio).

Sei sono i punti della petizione rivolta alla Regione Emilia-Romagna che mirano ad una nuova normativa che imponga il consumo di suolo zero al 2030. Significa che per ogni costruzione in terreno vergine ci dovrà essere una compensazione ambientale o un vero e proprio ripristino a uso agricolo di terreni impermeabilizzati ma in disuso. Legambiente sarà presente con un banchetto di raccolta firme sabato 14 e sabato 21 dicembre, dalle  9 alle 13 banchetto al mercato degli Agricoltori, in strada Imbriani, lato Chiesa Annunziata. 

È possibile firmare la petizione presso la sede di Legambiente, in via Bizzozero 19/a, oppure presso alcuni esercizi commerciali che hanno dato la disponibilità ad ospitare  la raccolta firme: l'Antico Caffè Ghiaia, in piazza Ghiaia, il bar  in via XX Settembre. E poi presso Forum Solidarietà in via Bandini e al Consorzio di Solidarietà Sociale in via Cavagnari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento