rotate-mobile
Cronaca

Bicentenario verdiano, sì alla legge dalla Commissione Bilancio

Entro le prossima settimana potrebbe concludersi l'inter per avere l'autorizzazione a votarla direttamente in Commissione Cultura, senza passare in aula. Soliani: "Stiamo lavorando per portarla rapidamente in porto"

“Buon compleanno, Maestro! Anche da parte del Senato della Repubblica”. Così la senatrice del Pd Albertina Soliani saluta il parere favorevole della Commissione Bilancio del Senato sulla legge per il Bicentenario Verdiano che è all’esame della Commissione Cultura. La prossima settimana potrebbe concludersi l’esame del provvedimento per cui chiedere al Presidente del Senato l’autorizzazione a votare definitivamente la legge in Commissione senza il passaggio in Aula.

“Si sta lavorando – conclude la senatrice Soliani, relatrice della legge – per portare rapidamente in porto un provvedimento che esprime la volontà dell’Italia di celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Vi è molta attesa per la legge, in modo particolare da quanti, istituzioni e associazioni, hanno ormai avviato una bella e significativa progettazione. Sono certa che Parma e Busseto saranno all’altezza della responsabilità che di fonte al mondo è nelle loro mani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicentenario verdiano, sì alla legge dalla Commissione Bilancio

ParmaToday è in caricamento