rotate-mobile
Cronaca

Approvata legge sul Festival Verdi: un milione di euro all'anno

Serpagli: “I parlamentari Pd lavorano per il bene di Parma, altri fanno solo chiacchiere”

“Il Festival Verdi avrà un finanziamento di un milione di euro all’anno, un risultato storico raggiunto solo grazie al lavoro dei parlamentari del Partito democratico che hanno dimostrato, ancora una volta, di tenere a Parma e al suo sviluppo, mentre altri fanno solo chiacchiere”. Il segretario provinciale del Partito democratico, Gianpaolo Serpagli, commenta l’approvazione definitiva – avvenuta questa mattina alla Camera dei Deputati – della legge che inserisce il Festival parmigiano tra quelli  di assoluto prestigio nazionale e quindi stanzia ingenti finanziamenti. “Parma potrà ricordare uno dei suoi più illustri cittadini nel modo migliore, non certo per quanto messo in campo dall’amministrazione comunale che, ancora una volta, si è dimostrata incapace di avere una strategia che pensi al bene del nostro territorio, senza guardare ai colori politici”.

Serpagli poi ci tiene a sottolineare chi ha lavorato per raggiungere questo obiettivo. “Questo passaggio decisivo per il futuro di Parma - sottolinea - porta la prima firma del senatore Pd Giorgio Pagliari, ma anche i deputati Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini hanno fatto il massimo per raggiungere questo storico risultato. A nome del Pd di Parma, ma anche di tutti i parmigiani, voglio fargli arrivare il nostro ringraziamento, la nostra gratitudine va anche al ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, che ha dimostrato attenzione per il nostro territorio”.

L’esponente Pd, poi, lancia un invito all’amministrazione. “Per anni hanno ripetuto che non si potevano fare le cose per mancanza di finanziamenti – conclude Serpagli – ora non hanno nemmeno più questo alibi. Voglio sperare che si mettano al lavoro seriamente per costruire un Festival Verdi che abbia una risonanza internazionale, pensando in grande. Parma e i parmigiani lo meritano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata legge sul Festival Verdi: un milione di euro all'anno

ParmaToday è in caricamento