rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Giuseppe Mazzini

Solidarietà, il Leo Club in piazza per le scuole del Burkina Faso

La raccolta fondi, che si terrà nel mese di dicembre su tutto il territorio nazionale dai Leo Club di ogni città è mirata, tramite l’offerta di pandorini, a finanziare la costruzione di scuole nello stato africano

È stata un successo la raccolta fondi organizzata dal LEO Club Parma, associazione giovanile del Lions Club International sabato 10 dicembre 2011 in via Mazzini. La raccolta fondi, che si terrà nel mese di dicembre su tutto il territorio nazionale dai LEO Club di ogni città è mirata, tramite l’offerta di pandorini, a sostenere il service multi distrettuale “Tutti a scuola in Burkina Faso” per finanziare la costruzione di scuole nello stato africano per garantire il diritto all’istruzione per i giovani burkinbè.
 
Nei tre anni in cui è stato attivo, tale progetto ha portato alla costruzione di ben 4 scuole con un contributo di oltre100.000 euro.
E per portare a termine questo importante progetto il LEO Club Parma ha dato un importante contributo riuscendo a distribuire in cambio di una piccola offerta oltre 50 pandorini, cui si vanno ad aggiungere quelli distribuiti privatamente dai singoli soci, arrivando ad un totale di 90 pandorini.
 
Maggiori informazioni sul progetto “Tutti a scuola in Burkina Faso” e sul LEOClub Parma possono essere raccolte visitando il sito web “https://leoclubparma.wordpress.com/
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, il Leo Club in piazza per le scuole del Burkina Faso

ParmaToday è in caricamento