rotate-mobile
Cronaca

Festa del Papà, un libretto postale con 10 euro per gli ultimi nati del 2011

I genitori dei bambini parmigiani nati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2011 che aprono il libretto 'Io cresco', riceveranno un versamento di dieci euro. l'iniziativa è delle Poste di Parma

In occasione della Festa del Papà, uno speciale dono di benvenuto ai nati nell’ultimo trimestre (ottobre, novembre e dicembre) del 2011.
Parte oggi (19 marzo), giorno dedicato a San Giuseppe, l’iniziativa promossa dalla Filiale di Parma di Poste Italiane sul risparmio dedicato ai minori. I neo genitori che hanno avuto un figlio nell’ultimo trimestre dello scorso anno e aprono un libretto postale “Io Cresco” intestato al proprio piccino entro il 31 marzo 2012, riceveranno un versamento di 10 euro offerto da Cassa Depositi e Prestiti.

Il libretto postale "Io Cresco" è dedicato ai bambini da 0 a 12 anni e può essere intestato esclusivamente al minore. Può essere aperto da entrambi i genitori oppure da un solo genitore delegato. Basta andare presso qualsiasi ufficio postale con un documento d'identità valido ed il codice fiscale sia del minore che dei genitori.

Chiunque, purché maggiorenne, può in seguito effettuare i versamenti: è sufficiente che presenti il Libretto all'ufficio postale al momento del versamento. Dal gennaio 2012 il rendimento è del  3% (tasso nominale annuo lordo).
La promozione si rivolge anche ai familiari che si presenteranno presso uno dei 132 uffici postali della provincia di Parma con il certificato di nascita e il codice fiscale del neonato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Papà, un libretto postale con 10 euro per gli ultimi nati del 2011

ParmaToday è in caricamento