menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Libri e Formiche a rischio chiusura: oggi l'aperitivo con le 'formiche cocciute'

La storica libreria di via Cairoli è in difficoltà ed ha lanciato un appello alla città: oggi pomeriggio dalle 18.30 alle 20 l'aperitivo aperto ai lettori per pensare alle strategie future

Libri e Formiche, la storica libreria di via Cairoli è in difficoltà. Nei giorni scorsi ha lanciato un appello alla città perchè dopo anni di lavoro non riesce più a viaggiare con le proprie gambe. L'appuntamento fissato per discutere del futuro di questo prezioso spazio è oggi a partire dalle ore 18.30 presso la libreria in via Cairoli. Un aperitivo, che proseguirà fino alle ore 20, per incontrare i lettori e pensare a come organizzare il lavoro in futuro. Insieme ai lettori e ai frequentatori abituali dello spazio ma aperto anche a chi voglia impegnarsi per 'salvare' uno spazio di cultura, molto importante per la città di Parma. 

L'APPELLO DI LIBRI E FORMICHE. "Libri e formiche è giunta al suo nono anno di vita e, ahinoi, sembra non riuscire più a camminare sulle proprie gambe. Non vogliamo dilungarci sulle consuete motivazioni legate all’attuale periodo storico-economico, vogliamo, invece, provare a condividere con voi quello che abbiamo pensato a questo proposito e che ci piacerebbe fare. Primo: non vogliamo arrenderci. Vogliamo provare a resistere. Contrariamente alla tendenza dominante di cedere solo al richiamo del commerciale, vogliamo continuare a puntare in una direzione “ostinata e contraria”. Crediamo fortemente in altri valori, come la qualità di quello che scegliamo e proponiamo in libreria, la cura dei rapporti con le persone con cui quotidianamente ci relazioniamo, l’attenzione e il rispetto profondo nei confronti del mondo dell’infanzia, la maggior libertà di scelta che deriva dall’essere una libreria indipendente". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento