rotate-mobile
Cronaca Centro

Una nuova casa per la libreria 'Libri e Formiche'

Dopo l'incontro molto partecipato di dicembre, Libri e formiche è giunta ad un passo decisivo del cammino per salvare e rilanciare la libreria dei ragazzi di Parma. Per realizzare questo progetto c'è bisogno del contributo di tutti! È appena iniziata la raccolta di crowdfunding (finanziamento diffuso) di Libri e formiche. Il crowdfunding è un metodo grazie al quale ognuno può finanziare, anche con piccole cifre e a fronte di una ricompensa, un progetto che ritiene valido. Il progetto è on line sul portale eppela.com, ci sono 40 giorni per contribuire e salvare la libreria.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Dopo l'incontro molto partecipato di dicembre, Libri e formiche è giunta ad un passo decisivo del cammino per salvare e rilanciare la libreria dei ragazzi di Parma.

In seguito a lunghe e attente riflessioni e ad un vivace confronto con la cittadinanza sono emerse due cose:
1-che chi ci conosce già non solo non vuole che questa libreria chiuda, ma desidera anche che resti solidamente ancorata alla propria identità di libreria specializzata.

2-Che per per rilanciare la libreria dobbiamo essere maggiormente visibili e presenti in città e quindi abbiamo bisogno di spostarci in un luogo più centrale. Abbiamo già trovato uno spazio centralissimo che ci piace molto, ma che richiede un investimento di 15.000 € per poter essere adattato alle esigenze di una libreria per ragazzi.

Come sarà la nuova libreria?

La nuova libreria sarà un po' più piccola, ma sempre molto accogliente e colorata.
Libri e formiche continuerà ad essere fedele ai valori e alle scelte che da sempre l'hanno contraddistinta. In più abbiamo in serbo novità e proposte per i lettori di ogni età: cogliendo i suggerimenti che ci sono arrivati e gli stimoli suscitati dall'incontro con altre librerie specializzate in giro per il mondo, vorremmo concretizzare tanti piccoli miglioramenti che renderanno Libri e formiche ancora più unica.

Per realizzare questo progetto c'è bisogno del contributo di tutti!

Negli ultimi mesi in tanti ci hanno chiesto come fare a salvare la libreria e adesso è venuto il momento di unire le forze: da formiche, quali ci definiamo da sempre, dobbiamo almeno tentare!

«Siate formiche anche voi e difendete le vostre storie!» (Fabrizio Silei)


È appena iniziata la raccolta di crowdfunding (finanziamento diffuso) di Libri e formiche.
Il crowdfunding è un metodo grazie al quale ognuno può finanziare, anche con piccole cifre e a fronte di una ricompensa, un progetto che ritiene valido.

Cosa fare:

Visitate il nostro progetto su Eppela, la piattaforma on line che ci ospita, lo trovate a questo indirizzo: https://www.eppela.com/ita/projects/652/una-nuova-casa-per-librieformiche
fin da oggi è possibile fare una donazione!

Affrettatevi, ci sono solo 40 giorni di tempo per raggiungere il nostro traguardo!!!

per info: www.librieformiche.it - Pagina FB: libri e formiche

Appuntamento da non perdere:

Venerdì 7 febbraio alle h 18: APERITIVO TEATRALE di lancio del crowdfunding in libreria!

Faremo insieme un brindisi beneaugurale alla nostra campagna di crowdfunding e racconteremo il nostro progetto, con piacevoli di intermezzi teatrali dedicati ai libri e alle loro storie, per grandi e piccoli, a cura di Stefano Guizzi, attore... non mancate e portate i vostri amici!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova casa per la libreria 'Libri e Formiche'

ParmaToday è in caricamento