rotate-mobile
Cronaca

Libri scolastici? C'è il mercatino dei libri usati online di Popolis

L'utilizzo del mercatino è libero e gratuito e, al momento, destinato a studenti delle scuole medie inferiori e superiori residenti nelle province di Brescia, Cremona, Mantova e Parma

Cinquemila visite in poco più di un mese. Oltre mille titoli inseriti. Un migliaio di ricerche per acquisto e vendita. Il mercatino online del libro scolastico usati promosso da Popolis.it in collaborazione  l'Istituto "V.Capirola" di Leno e giunto al terzo anno di vita, sta navigando con il vento in poppa. Che tu sia uno studente, un docente o una mamma e papà con figliolo a scuola, la problematica (anche economica) del reperire i libri per l'anno scolastico è uguale per tutti. 

L'utilizzo del mercatino è libero e gratuito e, al momento, destinato a studenti delle scuole medie inferiori e superiori residenti nelle province di Brescia, Cremona, Mantova e Parma. Come funziona? Per vendere un testo basta selezionare l'opzione "Offro/Vendo" e inserire i dati relativi al libro che si vuole cedere. Il primo inserimento genererà un "codice trattativa" che verrà abbinato alla e-mail inserita nei dati. Con questo codice si potrà, in seguito, eseguire le operazioni di rimozione dall'archivio del mercatino dei libri ceduti. 

E per cercare ed eventualmente iniziare la trattativa di acquisto di un libro? Con la funzione “Cerco/Compro” si verrà condotti ad una pagina che riassume i testi che rispondono alle caratteristiche cercate, da qui si potrà decidere se contattare il possessore del testo per accordare con lui lo scambio e la "piazza" sulla quale effettuarlo. La piazza di scambio è un luogo fisico presso il quale è possibile effettuare l'operazione di scambio dei libri. All'interno del servizio vi è la possibilità di scegliere una piazza di scambio libera oppure sceglierne una proposta da Popolis.

Per proporre una piazza di scambio alla redazione del Mercatino vi invitiamo a scrivere a: mercatino@popolis.it. Le piazze di scambio che Popolis prenderà in considerazione sono esclusivamente riferibili a istituti scolastici, enti pubblici o associazioni. Se la crisi si è fatta sentire anche a casa tua o se i libri dei tuoi figli straripano dagli armadi allora iscriviti e inserisci i dati dei testi. Non costa nulla e il servizio potrebbe diventare la tua ancora di salvezza… in un mare di carta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri scolastici? C'è il mercatino dei libri usati online di Popolis

ParmaToday è in caricamento