menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"C'è un libro per te": inaugurati due nuovi spazi culturali

"Una stanza tutta per sé" in Via Naviglio Alto e "Bagabook" a Baganzola sono piccole biblioteche che suggeriranno titoli e belle pagine ai giovani frequentatori dei due centri, ma anche luoghi dove trovare ulteriori volumi

"C'è un libro per te": questo il titolo del nuovo servizio promosso dalle biblioteche comunali per mettere in rete l’attività delle biblioteche e quella dedicata ai ragazzi nei Centri di Aggregazione Giovanile. L'obiettivo è quello di rendere il più fruibile possibile l’accesso al libro, sia  per il tempo libero sia per il percorso scolastico.

“Una stanza tutta per sé” in Via Naviglio Alto e “Bagabook” a Baganzola sono piccole biblioteche che suggeriranno titoli e belle pagine ai giovani frequentatori dei due centri, ma anche luoghi dove trovare ulteriori volumi grazie alla consultazione del catalogo delle biblioteche completamente in rete. I ragazzi oltre a prendere in prestito i libri che troveranno negli scaffali delle due biblioteche potranno richiedere ulteriori volumi del sistema bibliotecario comunale che saranno recapitati entro una settimana al Centro Giovani. Sabato 16 maggio alle ore 16  verrà inaugurato "Una stanza tutta per sé", presso la Casa nel Parco in via Naviglio Alto 4/A.

Nella giornata a partire dalle ore 16.00 saranno allestiti alcuni punti "animati" con performance artistiche e letture. L'ingresso è libero ed è invitata tutta la cittadinanza. Il Punto prestito avrà in dotazione soprattutto libri per la fascia 0-18 anni. Merenda e omaggi per tutti i partecipanti.?

Domenica 17 maggio, sempre alle ore 16, l'assessore alle politiche giovanili Giovanni Marani taglierà il nastro di "BAGABOOK", presso il Centro Giovani di Baganzola, in via Nabucco.  Il parco di via Nabucco, antistante al Centro Giovani, cambierà volto per un pomeriggio grazie ad iniziative rivolte alle famiglie ed ai più giovani tra cui giochi, performance artistiche e accoglienti spazi in cui i più piccoli potranno assaporare la magia della lettura. I presenti potranno gustare una merenda in compagnia e avranno un piccolo omaggio.?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento