menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marconi, la rabbia dei genitori: "La scelta ci è stata imposta, ci sentiamo presi in giro"

Il sorteggio per determinare gli alunni che potranno iscriversi al Liceo Marconi il prossimo anno è stato fatto, non senza polemiche, nel pomeriggio di ieri al termine di un'assemblea infuocata

Nonostante la bocciatura del Consiglio d'Istituto, il sorteggio per determinare gli alunni che potranno iscriversi al Liceo Marconi il prossimo anno è stato fatto, non senza polemiche, nel pomeriggio di ieri al termine di un'assemblea infuocata, terminata con molto nervosismo e con alcuni genitori in lacrime per l'esito. Abbiamo chiesto ad alcuni di loro un parere sulla situazione:

"Penso che la cosa scandalosa che al Liceo Marconi si formi una sola classe di liceo scientifico tradizionale". "Non esiste una cosa del genere, ci sentiamo presi in giro. Oltretutto dobbiamo chiedere l'autorizzazione per andare all'Ulivi, dove non abbiamo fatto iscrizione". "Non ha senso, non ha logica che l'Istituto faccia una sola classe. Il provveditorato non c'è, non ha risposto a tante richieste di spiegazioni fatte dai genitori, rappresentanti dei Consigli d'Istituto". "A questo punto la scelta è stata imposta, non abbiamo avuto nessuna alternativa. La nostra scelta era stata Marconi, liceo Scientifico tradizionale, senza opzioni e senza seconde scelte" 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento