lo yacht club parma dà il via ai suoi corsi di vela nello splendido scenario del garda: iscrizioni fino al 24 maggio

Lo Yacht Club Parma ha dato il via alle iscrizioni per i suoi corsi di vela, principalmente rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni nella formula settimanale o weekend. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 maggio 2014 e i corsi si svolgeranno nelle ultime due settimane di giugno presso la base nautica di Desenzano, sul Lago di Garda.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Lo Yacht Club Parma ha dato il via alle iscrizioni per i suoi corsi di vela, principalmente rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni nella formula settimanale o weekend. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 maggio o comunque fino a esaurimento dei posti disponibili. Forti del successo di un'organizzazione collaudata in sei anni, i corsi settimanali dello Yacht Club Parma si svolgeranno presso la base nautica di Desenzano, sul Lago di Garda, nelle ultime due settimane di giugno, periodo ottimale per avvicinare i giovani alla vela, uno sport aggregante a stretto contatto con la natura. I ragazzi, alloggiati in un albergo con tutti i comfort e assistiti da personale addetto 24 ore su 24, in primis da uno staff di esperti istruttori della Federazione Italiana Vela, saranno impegnati dal lunedì mattina al venerdì pomeriggio e potranno subito imparare a condurre l'imbarcazione, cimentandosi con scotte e timoni. A fine corso riceveranno un attestato con la tessera Fiv del velista e il kit omaggio composto da zainetto, magliette e cappellino. Nei corsi di vela dello Yacht Club Parma viene curato ogni dettaglio, persino le ore di svago per un approccio ludico a questa disciplina che ha la caratteristica di non pretendere particolari capacità fisiche. Costo di una settimana 400 euro, tutto compreso, con un incentivo di 100 euro a chi si iscrive per due settimane. Lo Yacht Club Parma è il primo club nautico cittadino e opera senza fini di lucro: l'attenzione verso i giovani costituisce il principale obiettivo per un ricambio generazionale che vede gli adulti agonisti già affermarsi sui campi nazionali di regata. Anche per i maggiorenni l'offerta di corsi è ampia e completa, come dimostra l'interessante iniziativa "Vela a costo zero". Per saperne di più, si può visitare il sito www.yachtclubparma.it, scrivere a segreteria@yachtclubparma.it, telefonare al numero 342-6428884 o presentarsi in sede ogni lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 20 al Campus SportCenter in via Pietro Cardani 19 (al primo piano del Centro Ercole Negri).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento