menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quartieri - Lubiana, area cinofila: i cani costretti a giocare nel fango

Nello spazio dedicato ai cani in Piazzale Lubiana ci sono zone prive d'erba. Con un pò di pioggia diventa fangoso causando problemi per i residenti che non possono lasciare per molto tempo i propri animali liberi

areacanilubianaIn Piazzale Lubiana l'area per cani è frequentata da tante persone del quartiere che, con la bella stagione ma anche in inverno, portano i propri cani a 'socializzare' con altri cani, concedendogli uno spazio aperto e recintato, dove dovrebbero essere sicuri. All'ingresso ci sono i cartelli che prescrivono il rispetto di norme civiche di buon senso, come raccogliere gli escrementi del proprio animale. Ma scopriamo, grazie ad alcuni abituali frequentatori, che quest'area non è in condizioni accettabili, soprattutto se cade anche solo un pò di pioggia: il terreno è fangoso, tende ad affossarsi sotto il peso dei cani.

"Nelle stagioni in cui piove frequentemente -dice Valentina con i suoi due cani al seguito- quest'area per cani non è praticabile. Ci sono ampi spazi privi d'erba, l'area diventa paludosa e la rimane per molto tempo. In estate il fango attira zanzare, che è un problema per la filaria. E' un disagio soprattutto per le persone anziane che non possono spostarsi dal quartiere per far passeggiare i cani".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 176 casi e un decesso

  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento