menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lubiana, via Orazio dissestata: meno male che il Giro non passa da qui

Abbiamo constatato, sotto la segnalazione di alcuni residenti, lo stato di tenuta dell'asfalto, la scena è incredibile: la strada è disastrata, i marciapiedi interessati da crepe evidenti e ripetute

Continua la cronaca delle strade, delle piste ciclabili e dei marciapiedi dissestati in zone non interessati dai lavori, effettuati dal Comune in concomitanza con il passaggio del Giro d'Italia a Parma. Su segnalazione di alcuni residenti ci siamo recati in via Orazio, constatando lo stato di tenuta dell'asfalto e dei marciapiedi: la scena che si è presentata è incredibile. La strada è totalmente sconnessa con buche a vista, crepe nell'asfalto che rendono pericoloso il passaggio.

I marciapiedi sono in uno stato pessimo, per la metà della superficie interessati da crepe evidenti, che non sfuggono all'occhio dei passanti e creano disagio a chi li percorre a piedi o su una sedia a rotelle. Paradossalmente a un disabile converrebbe passare in strada piuttosto che 'avventurarsi' su entrambi i lati del marciapiede, nello stato in cui si trova attualmente. "Qui non si riesce a passare nemmeno a piedi con tranquillità ed il Comune non fa niente per risolvere la situazione" è lo sfogo di un residente. "Basterebbe poco per aggiustare almeno i marciapiedi che sono ridotti veramente male".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

Il parco Vezzani torna a nuova vita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento