rotate-mobile
Cronaca

Lupi, Oipa: 'La lobby venatoria continua ad alimentare la paura' APPELLO

Lupi sul territorio parmense. Continuano le polemiche, le prese di posizione dei sindaci e le repliche degli animalisti. L'Oipa invita a firmare un appello: "Stai dalla parte dei lupi, firma l'appello"

Lupi sul territorio parmense. Continuano le polemiche, le prese di posizione dei sindaci e le repliche degli animalisti. L'Oipa invita a firmare un appello: "Stai dalla parte dei lupi, firma l'appello". 

"Nei giorni scorsi l’Oipa -si legge in una nota- ha invitato i sedici comuni dell’appennino parmense che avevano lanciato l’allarme lupi e fare un passo indietro per non creare un inutile quanto dannoso clima da caccia alle streghe. Dal momento che negli ultimi giorni si sono susseguiti interventi sui quotidiani locali mirati a fomentare la paura verso un’emergenza lupi che pare di fatto montata ad arte dalla lobby venatoria, abbiamo deciso di creare un appello di protesta per chiedere ai sindaci coinvolti di non contribuire ad alimentare un’immotivata intolleranza che potrebbe facilmente sfociare in avvelenamenti e uccisioni indiscriminate dei lupi. Stai dalla parte dei lupi, invia l’appello di protesta! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupi, Oipa: 'La lobby venatoria continua ad alimentare la paura' APPELLO

ParmaToday è in caricamento