rotate-mobile
Cronaca

Lupi, l'Oipa risponde a Ranieri: "Piano venatorio? I lupi sono specie protetta"

Lupi e polemiche dopo la presa di posizione del Vice Presidente del Consiglio regionale dell'Emilia Romagna Fabio Rainieri della Lega Nord. L'Oipa di Parma: "Dovrebbe fornire dati concreti magari dicendo se vi sono stati attacchi a persone o ad animali di proprietà"

Lupi e polemiche dopo la presa di posizione del Vice Presidente del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna Fabio Rainieri della Lega Nord. L'Oipa di Parma, associazione che da anni si occupa delle tutela degli animali, ha risposto alle dichiarazioni dell'esponente leghista

"Apprendiamo da Parma Today -si legge sulla pagina Facebook dell'Oipa di Parma- quanto dichiarato dal Sig. Fabio Ranieri sulla sua pagina Facebook. Il Sig. Rainieri prima di allertare la popolazione di due Comuni millantando che i Lupi rischiano di diventare pericolosi, dovrebbe fornire dati concreti magari dicendo se vi sono stati attacchi a persone o ad animali di proprietà. Ricordiamo inoltre a Fabio Rainieri, Vice Presidente del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna e segretario nazionale della Lega Nord Emilia, che i lupi sono specie protetta e che la sua proposta di dare vita ad piano faunistico venatorio ci pare un "piano studiato" per i cacciatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupi, l'Oipa risponde a Ranieri: "Piano venatorio? I lupi sono specie protetta"

ParmaToday è in caricamento