menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
3Xx

3Xx

Maltempo, tre pedoni investiti: disagi e allagamenti

Dalle 6 della mattina del 14 ottobre violente precipitazioni hanno interessato la città: l'allerta meteo fino alla mezzanotte

Tre pedoni sono stati investiti nella giornata di oggi, 14 ottobre, nel giorno dell'allerta meteo in via Trento, a barriera Garibaldi e in via Buffolara. Ci sono anche stati una decina di interventi dei Vigili del Fuoco. 

SOTTOPASSI ALLAGATI - Intenso lavoro per gli agenti della polizia municipale nel pomeriggio a seguito delle copiose piogge. Il monitoraggio dei sottopassi, infatti, ha fatto in modo di risolvere alcuni problemi in quello della tangenziale su via Farnese, dove sono intervenuti mezzi idonei per sgombrare l'acqua ristagnante. Anche in via Naviglio Alto si sono presentati inconvenienti con una bocchetta, ma senza particolari problemi al sottopasso. Una pozza d'acqua si è formata in via Emilia Ovest in corrispondenza della rotatoria tra via Emilia Ovest e la tangenziale sud in direzione La Spezia ed è stata segnalata. Il controllo a tappeto dei sottopassi non ha evidenziato, al momento, problemi. Qualche criticità è stata segnalata in via Spezia, in corrispondenza della rotatoria con via Chiavari, per presenza di acqua. 

Il giorno dell'allerta meteo in tutta Italia ed in particolare nelle Regioni del Nord, con la zona rossa tra Liguria ed Emilia-Romagna Parma si è svegliata sotto una pioggia torrenziale: precipitazioni di una certa intensità sono iniziate alle 6.30 interessando tutti i quartieri e provocando alcuni allagamenti. Alle 7.30 la situazione è migliorata, con la pioggia che si è ridotta l'intensità. La situazione del maltempo è tenuta sotto controllo dalle autorità preposte che, in presenza di un'allerta, sono mobilitate dalla serata di ieri 13 ottobre. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Altro tonfo, il Parma perde partita e speranze di salvarsi

  • Cronaca

    Covid, salgono i contagi: quasi 200 in 24 ore

  • Cronaca

    Parma torna arancione: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per chi ha dai 70 ai 74 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento