menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, nuovo peggioramento da martedì 9 febbraio

Le previsioni di Emilia-Romagna Meteo: la giornata di martedì inizierà con cieli nuvolosi ma la nuvolosità aumenterà da metà giornata e tornerà la pioggia con neve a quote elevate

Ecco le previsioni Meteo per Lunedì 8 e Martedì 9 febbraio 2016 a cura di Emilia-Romagna Meteo. 

Situazione
Nel fine settimana una forte perturbazione ha riportato abbondanti precipitazioni sul crinale emiliano con quota neve però altissima, oltre i 1700 metri circa, ma sul resto della regione, dalla pianura reggiana a quella romagnola, non è caduta una goccia. Dopo questa perturbazione la nuova settimana inizierà con cieli in parte ancora grigi e qualche debole precipitazione ma con tendenza a miglioramento del tempo con qualche schiarita specialmente nel pomeriggio. Ventilazione inizialmente debole poi in nuovo aumento dai settori sud occidentali. La giornata di martedì inizierà con schiarite sui settori orientali mentre su quelli occidentali la nuvolosità aumenterà per l'arrivo di una nuova perturbazione che apporterà rovesci specialmente dalla serata. La pioggia potrebbe cadere, ancora una volta, fino a quote elevate. Precipitazioni in estensione al resto della regione nel corso della notte con quota neve in calo. Ventilazione da sud in aumento, forte sul crinale. Temperature minime stazionarie, valori massimi in aumento martedì sulla Romagna. 

Previsioni Meteo Parma e provincia
Dopo una domenica di abbondanti precipitazioni in Appennino, la nuova settimana inizierà con molta nuvolosità e qualche breve piovasco che però lascerà il posto a qualche schiarita sparsa nel pomeriggio. Clima mite. La giornata di martedì inizierà con cieli nuvolosi ma la nuvolosità aumenterà da metà giornata e tornerà la pioggia con neve a quote elevate. Ventilazione in aumento da sud con temperature miti, i valori massimi saranno spesso compresi tra +10°C e +13°C. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Tre nuove piste ciclabili: lavori per 1 milione e 150 mila euro

Attualità

Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento