rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta meteo di 24 ore della Protezione civile

La perturbazione proveniente dalla Francia porterà nelle prossime ore temporali anche sull'Emilia-Romagna. I fenomeni potranno essere accompagnati da grandine, forti raffiche di vento e fulmini

Ancora maltempo sull'Italia. La perturbazione proveniente dalla Francia che sta interessando in queste ore le regioni centro-settentrionali del nostro paese, porterà nelle prossime ore ulteriori temporali sulle regioni centro-settentrionali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che integra ed estende quello diffuso ieri e che prevede a partire dalla sera di oggi piogge e temporali su Marche ed Emilia Romagna. I fenomeni, sottolineano al Dipartimento, potranno essere accompagnati da grandine, forti raffiche di vento e fulmini.

Le condizioni meteo resteranno instabili anche nella giornata di venerdi: sulla base dei modelli al momento disponibili, gli esperti prevedono infatti piogge e temporali sulle zone alpine, Triveneto, regioni centrali, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria. Il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo di 24 ore della Protezione civile

ParmaToday è in caricamento