rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, chiuse la Sp 48 tra la Cisa e Terenzo e la Sp 15 tra Calestano e Berceto

Grazie al lavoro dei tecnici della Provincia di Parma, con la collaborazione di diverse imprese, è stato possibile riaprire la SP 109 e mettere in sicurezza tratti delle SP 13 e SP 28, istituendo sensi unici alternati in diversi punti della rete provinciale tra cui SP54 a Medesano

La riunione della CCS (Centro Coordinamento dei Soccorsi) convocata dalla Prefettura di Parma, presieduta dalla dott.ssa Fernanda Canfora, si è appena conclusa, fornendo un aggiornamento sulla situazione della provincia e sull’evoluzione meteorologica. Grazie al lavoro dei tecnici della Provincia di Parma, con la collaborazione di diverse imprese, è stato possibile riaprire la SP 109 e mettere in sicurezza tratti delle SP 13 e SP 28, istituendo sensi unici alternati in diversi punti della rete provinciale tra cui SP54 a Medesano.

Tuttavia, alcune strade provinciali rimangono chiuse per il momento:

SP 48 tra la SS62 Cisa e Terenzo

SP 84 di Carobbio tra Corniglio e Tizzano

SP 15 tra Calestano e Berceto

SP 66 di Compiano

Per queste strade e nei punti più critici è stato attivato un servizio di vigilanza e monitoraggio continuo (a cura del servizio viabilità della Provincia di Parma) dei fenomeni franosi, che comprende il controllo delle colate di terra e roccia e il monitoraggio dei movimenti di ammassi rocciosi. Purtroppo le previsioni meteo prevedono perturbazioni anche per i prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, chiuse la Sp 48 tra la Cisa e Terenzo e la Sp 15 tra Calestano e Berceto

ParmaToday è in caricamento