
Neve in Piazzale Santa Croce
Prima nevicata: strade bianche, temperature sotto zero
Ieri pomeriggio sono scesi i primi fiocchi, la nevicata è proseguita fino a tarda sera raggiungendo i 5 cm. Da stamattina temperature sotto zero, 4 squadre di spalatori in azione. Mandate le vostre immagini
Prima nevicata della stagione a Parma. A partire da ieri pomeriggo verso le 16 i primi fiocchi hanno cominciato a scendere. Per tutta la serata la precipitazione nevosa è proseguita, imbiancando i cortili delle case, le auto parcheggiate e le strade. Sulle strade principali nessun problema di circolazione. Sembra che questa prima nevicata non abbia causato disagi ai cittadini. Stamattina in città splende il sole, il rischio potrebbe essere ora quello del ghiaccio sul manto stradale.
GLI INTERVENTI DEL COMUNE. Di seguito le misure messe in campo dall'Amministrazione Comunale a seguito della nevicata che ha interessato il territorio comunale nella giornata di venerdì 7 dicembre 2012 e delle conseguenti gelate notturne. Le precipitazioni nevose sono iniziate nel pomeriggio alle ore 15,30 circa e sono proseguite con ritmi alterni per terminare poco dopo le 24. L’accumulo massimo registrato verso le ore 22 era circa 3/5 cm, con temperature attorno allo zero. Alle ore 2 la temperatura era di -1 gradi. Son stati sparsi circa 80/85t. di cloruro di sodio. Il monitoraggio con un tecnico è proseguito per tutta la notte. Per la mattina di oggi - sabato 8 dicembre 2012 - sono state allertate 4 squadre di spalatori per la pulizia e spargimento manuale di sale in centro storico e barriere della circonvallazione interna. Alle ore 6,00 ha iniziato lo spargimento sale il mezzo TR088 impiegato per i ponti cittadini, via Verdi e ghiaia con mercato, via argini ed altre strade con presenza ancora di ghiaccio. Temperatura -4.
Mandate le vostre immagini della nevicata a parmatoday@citynews.it
IL PIANO NEVE DEL COMUNE DI PARMA