Corteo antifascista, 2 mila contro Casa Pound: "Chiuderla ora"
Oggi pomeriggio i manifestanti antifascisti con partiti, movimenti e associazioni, hanno sfilato dal Parco Montermini a Piazzale Barbieri: nessuna tensione, tanti slogan ed interventi al microfono
Un corteo partecipato e plurale che ha visto sfilare per le strade della città le diverse anime dell'antifascismo parmigiano, da quella istituzionale a quella più movimentista e militante. Presenti partiti come Sel, l'Italia dei Valori, Rifondazione Comunista, il Pcl e anche una delegazione dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle. Gruppi antifascisti come la Raf, il gruppo anarchico Cieri, Insurgent City, Rete Diritti in Casa, ArtLab. Tra i sindacati la Fiom, l'Usb e l'Usi.
Circa 2 mila persone hanno preso parte oggi pomeriggio alla manifestazione promossa dal Comitato Antifascista Montanara, un gruppo di cittadini e cittadine che da più di 3 anni promuovono iniziative pubbliche per contrastare la presenza del gruppo neofascista Casa Pound, chiedendo la chiusura della sede di via Iacchia. Il lungo serpentone si è mosso dal parco Montermini dopo le 18, passando per via Carmignani, dove ha sede il circolo Minerva, luogo degli scontri del 12 maggio.