rotate-mobile
Cronaca Barriera Bixio

'La scuola è in decadenza': centinaia di studenti in corteo

Anche gli studenti sono scesi in strada per manifestare contro la legge di stabilità del Governo. Nel giorno dello sciopero generale il corteo con circa un centinaio di ragazzi, partito da Barriera Bixio, sta sfilando nelle vie del centro

Sì alla scuola pubblica, no ai tagli e opposizione alla legge di stabilità del Governo. Anche gli studenti medi stamattina sono scesi in strada a Parma, come in tante altre città in tutta Italia, per manifestare nel giorno dello sciopero generale indetto dai sindacati confederali che, contemporaneamente sono in presidio in piazza Garibaldi. Il corteo è proseguito senza incidenti: sono stati accesi solo alcuni fumogeni nei pressi di alcuni istituti di credito cittadini. 

Nonostante la pioggia il corteo, con qualche centinaio di ragazzi, partito da Barriera Bixio, sta sfilando lungo il consueto percorso che da viale Gorizia porta nella zona delle scuole superiori e poi in via Bixio. Gli studenti passeranno poi in via d'Azeglio.  "La scuola è in decadenza, noi facciamo resistenza!", è lo striscione di apertura del corteo. In fondo al corteo anche lo striscione 'Blocco degli sfratti subito' e 'Autogestione per libera istruzione' con il simbolo degli antifascisti. 

Corteo studentesco del 15 novembre 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La scuola è in decadenza': centinaia di studenti in corteo

ParmaToday è in caricamento