menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'No alla 'Buona scuola' di Renzi: giovedì manifestazione studentesca

Giovedì 16 maggio dalle ore 14 si terrà un corteo studentesco che partirà da barriera Bixio. La manifestazione, promossa dal Collettivo Banda InChiostro è stato organizzato per protestare ed opporsi alla proposta di Legge, la 'Buona scuola' del Governo Renzi

Giovedì 16 maggio dalle ore 14 si terrà un corteo studentesco che partirà da barriera Bixio. La manifestazione, promossa dal Collettivo Banda InChiostro è stato organizzato per protestare ed opporsi alla proposta di Legge, la 'Buona scuola' del Governo Renzi che, secondo gli studenti, "mira a distruggere l'anima della scuola stessa". 

"È ora di informarsi- fanno sapere gli organizzatori- è ora di scendere in piazza e contrastare la cosiddetta "buona scuola" una proposta di legge che mira a distruggere l'anima della scuola stessa! Noi crediamo che la buona scuola sia un'altra cosa per questo manifestiamo! Se pensi che la scuola possa diventare una azienda: risparmia, ti serviranno sempre più soldi per studiare. Se pensi che lo Stato non debba garantire il diritto allo studio, come sancito dalla Costituzione: spera di poterti ancora sedere in un'aula. Se credi che questa riforma migliorerà le cose: leggila. Poi ne parliamo. Giu le mani dalla scuola" 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento