rotate-mobile
Cronaca

Marchi contraffatti, la finanza scopre un magazzino. Tre denunciati

Fermati tre senegalesi, uno di 22 anni e due 32enni, e sequestrate 4 banconote false, oltre mille tra capi e accessori di abbigliamento e 210 tra cd e dvd privi del marchio Siae. I prodotti erano per i mercati di via Verdi e piazzale Picelli

Una complessa e articolata attività operativa riguardante il contrasto alla diffusione di prodotti contraffatti, ha consentito con una indagine "sul campo", svolta anche mediante pedinamenti e appostamenti della durata di più giorni, alla individuazione di un magazzino adibito allo stoccaggio di prodotti contraffatti, gestito da cittadini di origine senegalese.

Il via vai di cittadini extracomunitari con i tipici "borsoni" utilizzati per il trasporto di merce presso i mercati rionali, ha indotto i militari di via Torelli a ritenere con assoluta certezza che all'interno del magazzino, ubicato all'interno di un edificio, vi fosse un deposito di merce contraffatta.
E' a quel punto che è scattato un blitz all'interno della palazzina che ha portato immediatamente al fermo di un 22 enne senegalese intento a dileguarsi con alcuni accessori d'abbigliamento stipati nel borsone e pronti per essere posti in vendita.

L'irruzione nel magazzino ha consentito inoltre di fermare due cittadini senegalesi di 32 anni e di sequestrare 4 banconote false, oltre 1000 accessori d'abbigliamento contraffatti griffati GUCCI, D & G, moncler, ralph laurent etc, nonché 210 DVD e CD privi del marchio SIAE, tutti prodotti destinati alla vendita nei vari mercati cittadini, ed in particolare in quello di Via Verdi e Piazzale Picelli.

Alle persone fermate sono stati contestati reati vari, ossia la detenzione di banconote false, prodotti contraffatti e materiale audio e video privo del marchio SIAE. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero e per uno di essi si è aggiunta anche l'illegale permanenza sul territorio nazionale.
Il servizio svolto dai finanzieri rientra in un piano di intensificazione dei servizi a contrasto della illecita vendita di merce contraffatta.
Le indagini proseguono per risalire alle modalità di introduzione in Italia di tale merce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchi contraffatti, la finanza scopre un magazzino. Tre denunciati

ParmaToday è in caricamento