rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Donna trovata morta congelata: forse è scivolata e ha battuto la testa

Maria Buza, trovata assiderata a Como dopo l'allarme lanciato dal figlio che vive nel Parmense, potrebbe essere caduta mentre cercava un rifugio per la notte. Ora si attende l'esito dell'autopsia

Potrebbe essere caduta accidentalmente mentre cercava un rifugio per la notte e avere battuto la testa Maria Buza, la donna moldava di 48 anni trovata morta assiderata ieri pomeriggio sul monte Baradello a Como. I primi accertamenti esterni sul cadavere hanno infatti evidenziato un ematoma sulla nuca, che potrebbe essere stato provocato da una caduta. Ma una risposta definitiva la si potrà avere solo dall'autopsia.

Maria Buza viveva sino a qualche giorno fa a Parma, dove abita il figlio, ma aveva deciso di andare a trovare un lavoro altrove. Come sia finita a Como, nei boschi del Baradello, e che cosa sia esattamente successo è ancora un mistero. In quella zona d'estate vi sono dei posti, all'aperto, in cui i senzatetto passano la notte. L'ipotesi è che la donna - che da quanto risulta non aveva chiesto aiuto ai ricoveri per senza tetto della città - si sia avventurata alla ricerca di un luogo per la notte, ma sia scivolata, almeno due giorni fa.

E' stato il figlio a trovarla: l'aveva sentita nei giorni scorsi. A lui aveva detto di essere a Como e di voler cercare un lavoro. Poi, più nessuna notizia, tanto che il figlio, dopo averne denunciato la scomparsa a Parma, è arrivato in città a cercarla. Un altro mistero, che il giovane non ha voluto spiegare, è come abbia fatto a trovarla proprio in quel luogo isolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna trovata morta congelata: forse è scivolata e ha battuto la testa

ParmaToday è in caricamento