rotate-mobile
Cronaca

Controlli di Municipale e Ausl: market etnico multato, merce sequestrata

Esercizio commerciale per rivendita di alimenti e bevande non in regola dai controlli congiunti della Polizia Municipale e del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione di Ausl Parma

Controlli congiunti della municipale e del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione di Ausl Parma in Oltretorrente. In un market etnico, abilitato alla vendita di alimenti e bevande, gli agenti della municipale del nucleo di polizia annonaria hanno riscontrato la mancata esposizione dei prezzi e la mancata etichettatura in lingua italiana dei prodotti. La sanzione ammonta, per le due voci, a poco meno di 4 mila e 200 euro. A cui si aggiungono gli esiti dei controlli sanitari che hanno constatato la presenza di sacchetti di prodotti vegetali non identificati congelati, di pesce di varie specie ma non ben identificati, sfusi e non protetti in modo idoneo. A questo si aggiungono altri prodotti congelati privi di identificazione e pesce essiccato non identificato.

La merce è stata posta sotto sequestro. L'attività di controllo segue alcuni esposti presentati dai residenti e commercianti, dopo aver riscontrato anomalie nella gestione dell'esercizio commerciale. Gli agenti della polizia municipale e il personale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell' Ausl hanno quindi compiuto i controlli del caso da cui è emersa una situazione decisamente critica. “Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale e il personale Ausl per essere intervenuti in modo rapido e puntuale – spiega l'assessore alla sicurezza Cristiano Casa – ed al contempo ringrazio i residenti e commercianti per aver segnalato una situazione anomala in modo da sventare ogni possibile ripercussione di carattere igienico sanitario. La proficua collaborazione con la cittadinanza e i commercianti è molto preziosa per intraprendere azioni volte alla prevenzione della criminalità ed al controllo del territorio, non solo in termini di sicurezza igienico sanitaria ma anche di sicurezza in senso lato”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di Municipale e Ausl: market etnico multato, merce sequestrata

ParmaToday è in caricamento