rotate-mobile
Cronaca

"Sono Bob Marley", sferra calci e pugni ai carabinieri e danneggia la caserma: 35enne in manette

L'episodio è avvenuto alle 2.30 di stanotte: il cittadino del Gambia aveva 8 ovuli di cocaina in bocca e una sfilza di precedenti

"Sono Bob Marley, figlio di Martin Luter King e di Amy Winehouse". Fermato per un controllo in via Palermo, al quale avrebbe voluto sottrarsi, ha cercato di opporsi alle richieste dei carabinieri e ha poi pronunciato questa frase. Un cittadino del Gambia di 35 anni, con alle spalle una sfilza di precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e con un obbligo di firma, evidentemente non rispettato, nel comune di Bollate, è stato il protagonista di un episodio molto movimentato, avvenuto alle 2.30 della  notte tra il 9 ed il 10 settembre.

Il giovane è stato avvicinato da una pattuglia dei carabinieri in via Palermo: i militari hanno deciso di controllarlo. Il 35enne ha subito opposto resistenza: dopo aver fornito le false generalità ha sferrato calci e pugni ai militari, mentre si trovava all'interno dell'auto. Portato in Caserma per l'identificazione ha danneggiato alcuni arredi all'interno di una stanza. Il 35enne, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, ha sputato otto ovuli di cocaina per un totale di circa 5 grammi e, mentre si trovava in auto, ha anche lanciato un coltellino dal finestrino. Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, spaccio e possesso di oggetti atti ad offendere. Oltre ad avere l'obbligo di firma nel comune di Bollate ha alle spalle numerosi precedenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono Bob Marley", sferra calci e pugni ai carabinieri e danneggia la caserma: 35enne in manette

ParmaToday è in caricamento