rotate-mobile
Cronaca Sala Baganza

Mazzoni Salotti, nessuno spiraglio. L'azienda vuole chiudere

"Nessun significativo passo avanti" a seguito dell'incontro all'Unione Parmense Industriali, rende noto Leone della Fillea Cgil, che annuncia un tavolo istituzionale in Provincia

Nessun significativo passo avanti, questo il commento di Antonino Leone Fillea Cgil a seguito dell'incontro all'Unione Parmense Industriali alla presenza dei vertici dell'azienda e della rappresentanza sindacale. Un confronto nel quale, secondo quanto reso noto da Leone, si è discusso di ammortizzatori sociali ma con chiara volontà da parte dell'azienda di non recedere dalla propria posizione in merito alla chiusura.

Prossimo passo il tavolo istituzionale in Provincia, quello previsto per i prossimi giorni, probabilmente il 4 marzo prossimo, nel quale in rappresentanza dei lavoratori si cercherà di trovare una soluzione alternativa alla decisione della Mazzoni Salotti Srl di avviare la procedura concorsuale per la liquidazione e la cessazione dell'attività.

La richiesta da parte del sindacato, come voce dei lavoratori, è quella che l'azienda si prenda piena "responsabilità sociale nei confronti dei dipendenti, dando certezze di copertura salariale e al contempo attivare gli ammortizzatori sociali per una più ampia tutela dei lavoratori". Una volontà ferma a non arrendersi alla scelta annunciata quella espressa dai lavoratori e dal sindacato: "Non intendiamo rassegnarci alla chiusura e alla perdita di altri posti di lavoro, perchè per i lavoratori, nel contesto in cui viviamo, questo rappresenta un vero dramma!".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzoni Salotti, nessuno spiraglio. L'azienda vuole chiudere

ParmaToday è in caricamento